FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io credo, ma tanto devo chiamare il notaio, che sia già attiva altrimenti non mi avrebbe avvertito, visto che è già qualche mese che era prevista ma non ancora ufficiale.

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
@marvit81 il discorso è chiaro, il problema però si pone quando chi dall'altra parte ha già dato la caparra per comprarne a sua volta una nuova e non l'ha per restituirtela. A quel punto tu non vuoi aspettare, ma fare causa significherà aspettare molto ma molto di più dell'affrancatura, è questo il punto.
Ah be su questo hai perfettamente ragione, in quel caso la questione é molto pi;u complicata.

C

Cesco76

Ospite
Anche un'agenzia immobiliare mi ha detto che io giustamente facendo causa vincerei facile! Il documento parla chiaro.... Non si poteva vendere nel 2010 a prezzo di mercato ... E mi sembra che ancora adesso sia così... Quindi... La vedo difficile perdere
Sai quanti ne ho sentite di cause scontate dda vincere e invece hanno perso.... E hanno pure pagato le spese legali... In bocca al lupo

C

Cesco76

Ospite
Io i legali che ho sentito non hanno la certezza matematica che sia vinta a priori, anzi, xró tutti e tre mi hanno detto la stessa cosa, che sarebbe una causa lunga e complessa dall'esito incerto, da tenersi come estrema ratio, e se si perde si pagano le spese

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io i legali che ho sentito non hanno la certezza matematica che sia vinta a priori, anzi, xró tutti e tre mi hanno detto la stessa cosa, che sarebbe una causa lunga e complessa dall'esito incerto, da tenersi come estrema ratio, e se si perde si pagano le spese

Concordo, qualche legale, uno in particolare, sta facendo il giro dei pdz chissa' s lo fa per volontariato o con preventivo per la parcella ........

Ultima modifica di un moderatore:

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
il legale con cui andrò a parlare è lo stesso che ha fatto vincere la famosa causa della sentenza in oggetto! Non so se voi avete consultato anche altri...

C

Cesco76

Ospite
il legale con cui andrò a parlare è lo stesso che ha fatto vincere la famosa causa della sentenza in oggetto! Non so se voi avete consultato anche altri...
Ma non è una garanzia che vinca anche questa.... Proprio ieri prlavo con un collega che ha fatto una causa di lavoro uguale ad altri 11 colleghi 4 a napoli hanno vinto lui a Roma ha perso e paga le spese gli altri 7 ancora non hanno la sentenza, stessa causa stessi motivi... Purtroppo in Italia non c'è certezza di vincere una causa civile fino alla sentenza... Gli avvocati infatti ti parlano sempre di probabilità di vincere mai di certezza.... E io ne ho sentiti tre e mi hanno datto tutti l stessa risposta... Quell sopra

C

Cesco76

Ospite
Poi hai visto i tempi?... Cosa decidi di fare di non vendere casa per tutti questi anni?... O se ti dovesse servire di vendere che fai vendi a prezzo imposto?... E se poi la causa la perdi e hai venduto a prezzo imposto?... I soldi dati in più al vecchio venditore li perdi

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Poi hai visto i tempi?... Cosa decidi di fare di non vendere casa per tutti questi anni?... O se ti dovesse servire di vendere che fai vendi a prezzo imposto?... E se poi la causa la perdi e hai venduto a prezzo imposto?... I soldi dati in più al vecchio venditore li perdi
No ovvio non venderei, farei i lavori in questo bilocale trasformandolo in trilocale intanto x soddisfare le mie esigenze del momento. Poi attendo la causa che se vinco significa riprendere un bel po' di soldi e non avrei più il mutuo! Perché se casa l'avessi dovuta pagare 100mila io il mutuo non lo avrei dovuto avere!!! Piccolo particolare insomma

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto