Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quello che l'ufficio per l'edilizia residenziale pubblica intende per affrancamento consiste nel togliere il vincolo per vendere a libero mercatocosa consiste l'affrancamento?
non sò cosa prevede la tua convenzionePerò se rimane il diritto di superficie non posso vendere a livero mercato, corretto?
Al telefono, il tizio di Risorse per Roma mi ha detto che è inutile che trasformo i ldiritto di superficie in proprietà perchè per vendere devo chiedere l'affrancamento (che dovrebbe togliere la convenzione e il vincolo dei 20 anni di non vendere). Mi ha detto che se devo vendere "di corsa" dovrei fare l'affrancamento (forse perchè mi toglie il vincolo della convenzione). Ma il mio dubbio è che se faccio l'affrancamento ma non trasformo il diritto di superficie in proprietà, posso vendere a libero mercato? Comuqne andrò a via della civiltà del lavoro pe capire meglio...
ciao e grazie
Andrea
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale. Ho letto molte pagine di questo forum ma non ho trovato la risposta... cosa consiste l'affrancamento? Serve sia a togliere il vincolo della convenzione che trasformare il diritto diu superficie in diritto di proprietà? Io vivo nel PDZ Torresina con vincolo di convenzione che dovrebbe scadere nel 2018 e diritto di superficie.
Ho fatto la richiesta per trasformare il diritto in superficie nel 2012. Oggi ho chiamato RisorsePerRoma. Mi hanno detto che non ho riceuto alcuna risposta in quanto il mio PDZ ha il vincolo della convenzione. Gli ho detto comunque di mandare avanti la pratica in quanto quando vorrò vendere non ho problemi (a parte il vincolo della convenzione)... Mi conviene riscattare il diritto di superficie o chiedere l'affrancamento? ciao e grazie a chi sarà gentile a rispondere alle mie domande.... Andrea
Gratis per sempre!