mrc70

Membro Junior
Privato Cittadino
La responsabilità amministrativa è in capo al dirigente dell'unità organizzativa che la può delegare ad un funzionario. Per sapere chi è il responsabile del procedimento è necessario fare istanza di accesso agli atti e chiedere il nome del responsabile ai sensi della 241/90. Io ho fatto una richiesta di accesso formale agli atti via PEC e mi hanno risposto nel giro di una settimana fornendomi il nome del responsabile del mio procedimento.

C

Cesco76

Ospite
A questo punto appare scontato che é necessario avviare azioni legali anche contro il Comune per le responsabilità pregresse, attuali e future in riferimento ai danni cagionati per errata interpretazione, mancata attuazione e ritardo nell'applicazione della normativa nazionale
Bisogna pomderare bene quando si parla di vie legali... L'ultima cosa che ci serve adesso è che a seguito di qualche denuncia penale arrivi un magistrato che mette i sigilli all'ufficio... Q quel punto possiamo aspettare decadi...

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo sicuri che serva necessariamente fare sia affrancatura che riscatto diritto di superficie se passati i 20 anni? Perche' @Giuseppe Di Piero che e' uno dei massimi esperti dice il contrario?? dove sta' l'inesattezza?[/QUOT
La mia esperienza è stata diversa. Il conteggio per la trasformazione del diritto di superficie che mi avevano consegnato ,da me non pagato perché ho richiesto il riesame del corrispettivo, eta di 7300 euro pur avendo oltre 25 anni dalla convenzione. Quello che dice Di Pietro è giusto, ma la attuale posizione del comune è diversa. Bisognerà eventualmente contestarla legalmente e poi attendere i tempi della giustizia. Se non cambiano idea. Per quanto riguarda questa famosa "terza delibera' credo che si tratti di una circolare dirigenziale interna per una metodologia comune di lavoro a cui far attenere i vari uffici chiarendo aspetti squisitamente tecnici non chiariti. Perlomeno spero.

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie cesco76, ei sempre molto esaustivo e chiaro nei tuoi interventi.... Rimanendo il fatto che scriviamo scriviamo ma i tempi e le eventuali nuove delibere rimangono sempre con punti di domanda e la cosa penso di stia facendo portare sull orlo del troppo nervosismo.... Io ormai sono passato a sentire un legale x tutelarmi nei confronti del venditore ( che fa orecchie da mercante e non vuole capire la situazione) ma soprattutto dell agenzia che continua a dirmi che è tutto ok e mi dice pure che non capisco niente....
Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione e non ce la facciamo più

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spero che cambino idea , trovo INGIUSTO dover pagare 2 volte sia x la trasformazione sia x l'affrancamento e penso che tutte le persone che hanno pagato la trasformazione ed ora si ritrovano a dover pagare pure l'affrancamento ( cosa INGIUSTA come dice anche Di Piero) faranno una bella causa al Comune x riavere i soldi indietro !

C

Cesco76

Ospite
La responsabilità amministrativa è in capo al dirigente dell'unità organizzativa che la può delegare ad un funzionario. Per sapere chi è il responsabile del procedimento è necessario fare istanza di accesso agli atti e chiedere il nome del responsabile ai sensi della 241/90. Io ho fatto una richiesta di accesso formale agli atti via PEC e mi hanno risposto nel giro di una settimana fornendomi il nome del responsabile del mio procedimento.
cosa hai specificato nella richiesta?

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia esperienza è stata diversa. Il conteggio per la trasformazione del diritto di superficie che mi avevano consegnato, prima della pubblicazione della delibera 40, da me non pagato perché ho richiesto il riesame del corrispettivo, era di 7300 euro pur avendo oltre 25 anni dalla convenzione. Quello che dice Di Pietro è giusto, ma la attuale posizione ed attuazione di tale regola del comune è diversa. Bisognerà, chi non è d'accordo, contestarla legalmente o con altri mezzi democraticamente leciti e poi attendere i tempi della giustizia o dell'azione intrapresa. E questo dipende se hai tempo o no per attendere. Se poi cambiassero idea ovviamente sarebbe meglio per tutti. Per quanto riguarda questa famosa "terza delibera' credo che si tratti di una circolare dirigenziale interna per dare una metodologia comune di lavoro a cui far attenere i vari uffici su aspetti e procedure squisitamente tecniche. Perlomeno spero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto