I soldi sono soldi pure per me.
Se vogliamo vederla dal lato cinico, allora ti dico che quello che mi ha venduto casa si è preso 100000 euro che non gli spettavano (non parliamo di 11000 euro!).
Mi sembra comunque ridicolo chiederglieli indietro, come mi sembra esagerato prendersela con gli agenti immobiliari perché una sentenza ha bloccato tutto.
Ribadisco che i colpevoli sappiamo chi sono e me la prenderei con loro: aspettiamo, sospendiamo quello che si può sospendere come suggerisce ingelman, e pretendiamo che questi colpevoli mettano le cose a posto per il bene di tutti.
Ma ovvio che nn è colpa di nessuno. Ma io nn sto chiedendo danni morali od altro... Sto dicendo che se dopo questa sospensione/attesa il venditore rifiuta di vendere (lui voleva vendere a prezzo normale sotto consiglio/indirizzamento dell'agenzia) io in tutto questo sono l'unico ad aver messo soldi... E sarei quello che ci perde? Scherziamo ? Allora metto su un'agenzia e mi accordo con qualcuno per tirarsi indietro all'ultimo e truffare "giustamente" tutti ... A me sembra che qualcosa nn torni.
Il tuo caso è differente. Sei un soggetto di mezzo al problema è possiamo discutere del tuo caso. Io parlo dal punto di vista dell'soggetto finale che dovrebbe acquistare. Che assicurazioni ho io scusate ?