Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Si esatto soprattutto quelli in diritto di superficie hanno il problema del prezzo massimo. Sono quelle di proprietà che possono avere casistiche differenti

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Nel mio caso è una villetta in diritto di superficie, il proprietario ha aspettato 5 anni e voleva vendere a me a prezzo libero di mercato, con compromesso fatto prima della sentenza di settembre, dovevamo rogitare entro il 31/12/2015
Ma non abbiamo potuto, ora ho chiesto tramite un legale la risoluzione del contratto x riavere la caparra versata in compromesso...
Spero la legge mi dia ragione...

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio caso è una villetta in diritto di superficie, il proprietario ha aspettato 5 anni e voleva vendere a me a prezzo libero di mercato, con compromesso fatto prima della sentenza di settembre, dovevamo rogitare entro il 31/12/2015
Ma non abbiamo potuto, ora ho chiesto tramite un legale la risoluzione del contratto x riavere la caparra versata in compromesso...
Spero la legge mi dia ragione...
Potresti richiedere semplicemnte al proprietario di aderire alla delibera Tronca. A questo punto puoi rogitare tranquillamente, specie se è noto il costo di esproprio del terreno. In alternativa chiedi la restituzione della caparra. Se il proprietario rimuove il vincolo hai risolto tutto. Allungate la data del rogito indicando la ragione.

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho preferito chiedere la restituzione della caparra per non andare in contro ad altre spiacevoli situazioni...
Il Notariato ha inviato i notai a non rogitare se non a prezzo massimo. Il tuo Notaio ti avrebbe avvertito che non poteva rogitare se non a prezzo massimo. Sul sito area167 vi è la Nota suddetta

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Si lo so infatti il proprietario o mi restituisce la caparra oppure deve rogitare a prezzo massimo di cessione... comunque sia al proprietario non conviene quest'ultima situazione...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto