Documento e codice fiscale
Testo Convenzione
Rogito
Millesimi
Piantina planimetria catastale
Visura Catastale
Testo Convenzione
Rogito
Millesimi
Visura Catastale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie. GentilissimoDocumento e codice fiscale
Testo Convenzione
Rogito
Millesimi
Visura Catastale
Adesso sento gente che si lamenta che é stata derubata.....però quando hanno comprato lo sapevano che immobile acquistavano. La colpa é di tutti in primis del Comune di Roma e poi Notai e Palazzinari. Ma anche un esame di coscienza noi compratori vogliamo farlo?
E poi dico se non ci fosse stata la Sentenza qualcuno avrebbe sollevato tutto questo problema? Non credo....
se qualcuno sa come potrei ottenere una copia della convenzione relativa al mio immobile in Casal Brunori.
Ciao a tutti!
Cesco, siamo tutti sono consci del fatto che, per chi adesso si trova in ballo, il "tempo" è un elemento primario e drammatico. Noi da subito abbiamo detto che il Comune si stava muovendo male.
Io non verrei spaventare nessuno, ma pochi stanno valutando le conseguenze sull'erogazione dei mutui in caso di una convenzione "fragile".
Per fare una Delibera fatta bene, bastavano 5 giorni!
Il problema è che Comune e notai cercano scappatoie.
Per quanto riguarda la mancata fissazione dei prezzi minimi dei terreni (ai fini IMU), qualche vocina maliziosa afferma che, a Roma, in questo modo i proprietari dei terreni edificabili, forse stanno pagando imposte irrisorie.
Difatti l'IMU sui terreni viene calcolato su un importo indicato dal proprietario. In quasi tutte le città d'Italia è stato fissato un importo/zona minimo sotto cui scatta l'accertamento.
Se questo strumento fosse stato operativo anche a Roma, non avremmo avuto nessun problema a valutare il valore venale di un terreno limitrovo su PDZ.
L'unica alternativa è utilizzare il metodo di Parma (che è quello suggerito dalla Formez e dalla Presidenza del Consiglio)
Da qualunque parte la si guardi, questa situazione è kafkiana.
Gli attuali proprietari non dovrebbero rischiare nulla, perchè hanno comprato con tutte le regole date dal Comune e osservate dai Notai, e non dovrebbero, a mio parere, pagare nulla, per la stessa ragione.
Penso, inoltre, che, pur capendo le situazioni di chi sta tra l'incudine e il martello, non si dovrebbe avere fretta,perchè si rischia di fare errori più grandi di quelli in cui si sono trovati senza averne colpa...
Ok grazie!!Quelle sono le autroizzazioni 2013. dovresti con Google fare una ricerca specifica. La Regione "rilancia" quello che il Comune determina. Per avere il prezzo massimo si fa una richiesta al Comune in caso di Cooperative in ogni momento mentre per le imprese è obbligatorio all'atto della vendita.
Gratis per sempre!