dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Allo stato attuale credo che l'unica soluzione sia procedere all'affrancamento accordandosi con il vecchio proprietario per le spese...soluzione che a mio parere adotterebbe qualsiasi tribunale anche in ragione della portata della problematica qui a Roma dove oltre ai privati verrebbero coinvolti sia il comune che i professionisti interessati per la compravendita
Esatto.... Già questa soluzione sarebbe molto più equa e giusta!! Ripeto, mi sembra un'assurdità che oltre ad aver pagato casa molto più del dovuto, adesso debba accollarmi anche le spese dell'affrancamento! Per principio dovrebbe pagare l'assegnataria, colei che ha usufruito di agevolazioni e prezzo in edilizia agevolata! Non di certo io! Infatti questa era una possibile soluzione che mi citava l'associazione 167, cioè che l'assegnatario, vedendosi arrivare la lettera dell'avvocato, trovasse un'accordo con noi per accollarsi tutte le spese della faccenda x rimuovere il vincolo per poter rivendere e prezzo di mercato...

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque il dubbio mi rimane sempre. Chi ha pagato prezzi di libero mercato si indigna, ma perché hai comprato quella casa a quel prezzo? C'era solo quella? Se il prezzo non era conveniente perché è stato fatto l'acquisto?

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque il dubbio mi rimane sempre. Chi ha pagato prezzi di libero mercato si indigna, ma perché hai comprato quella casa a quel prezzo? C'era solo quella? Se il prezzo non era conveniente perché è stato fatto l'acquisto?

Non c'è risposta più facile e semplice da dare ... Io in quanto futuro acquirente voglio comprare una casa da poter rivendere al prezzo che voglio. Prezzo che vogliono farmi pagare... E deduco che chiunque abbia acquistato pensava di aver comprato una casa libera da vincoli di prezzo perché venditore/agenzia/notaio/comune avevano detto che fosse così... Ora se questo non è possibile la catena riparte per essere risarciti/pagare le spese necessarie... Qui sta al buon senso delle persone intraprendere la strada che ritiene giusta...
Cosa che risulta scontata è che chiunque è, o è stato, acquirente è parte lesa della situazione.

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho comprato quella casa a quel prezzo perché nel 2010 i prezzi erano quelli!!! E quando lessi del diritto di superficie (ripeto avevo 27 anni e ignoravo totalmente la cosa!) sia agenzia che notaio mi dissero che non era niente e che si poteva vendere tranquillamente!!!! L'agenzia immobiliare mi tranquillizzó subito mostrandomi la lettera redatta dal comune dove dichiarava che erano decorsi 5 anni e si poteva vendere (lettere emesse dietro corrispettivi spesso!) ecco perché ho comprato!! Altra cosa... Ci ho messo quasi 2 anni a trovare un bilocale decente! Non mi sembrava vero quando trovai questa casa!!! La signora voleva 250 mila euro, ma grazie al fatto che avevamo un bell anticipo riuscimmo a chiudere a 220, e mi sembrava un buon prezzo.... Sembrava !

C

Cesco76

Ospite
Esatto.... Già questa soluzione sarebbe molto più equa e giusta!! Ripeto, mi sembra un'assurdità che oltre ad aver pagato casa molto più del dovuto, adesso debba accollarmi anche le spese dell'affrancamento! Per principio dovrebbe pagare l'assegnataria, colei che ha usufruito di agevolazioni e prezzo in edilizia agevolata! Non di certo io! Infatti questa era una possibile soluzione che mi citava l'associazione 167, cioè che l'assegnatario, vedendosi arrivare la lettera dell'avvocato, trovasse un'accordo con noi per accollarsi tutte le spese della faccenda x rimuovere il vincolo per poter rivendere e prezzo di mercato...
Ma tu hai provato a parlarci prima di mandare la lettera dell'avvocato?... Mamdare una lettera ufficiale di un avvocato equivale ad una dichiarazione di guerra, magari prima basta un semplice scambio di parole a far ragionare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto