Io mi sto facendo un idea del tutto personale di come stanno andando le cose. Secondo me c'è un interesse da parte di qualcuno affinché la cosa non si faccia, ma che venga procrastinata alla nuova amministrazione e che la stiano tirando per le lunghe.
Il perché è molto facile intuirlo.
Il commissario non è un politico, ma un uomo di legge, un prefetto, e se fa le cose le fa "pulite" e nel rispetto della legge, se ne deduce anche dal fatto che lui è partito dal principio che tutto quello fatto prima del suo arrivo fosse "illegittimo", anche da quello che riporta
@Giuseppe Di Piero, se ha effettivamente chiesto delle delucidazioni sulle osservazioni fatte da area167.
Mentre la politica no non è chiara, è più avvezza a promesse giochini e sotterfugi, quindi mettiamo caso che lobby e gruppi interessati cercano "vie d'uscita", " salvacondotti", speculatori che cercano di tenere i valori dei terreni bassi. Speculatori che hanno lucrato sull'edilizia agevolata. Funzionari del comune che hanno avvallato questa porcheria e che ora rischiano grosso. Con la politica si contratta si discute si scende a patti, e la politica è disposta anche a "condonare" e mantenere lo status quo dando il contentino di permettere l'affrancamento a noi che così non rompiamo.
Non mi meraviglio affatto che da interventi usciti fuori in questo post siano gli stessi notai poi a fare ricorso al TAR, per allungare i tempi, in modo tale che la patata bollente passi al prossimo sindaco e alla prossima assemblea con cui è più facile mercanteggiare e scendere a patti. Il commissario no, e specialmente questo commissario, famoso a milano per essere stato un Prefetto integerrimo.
Spero di aver espresso bene il mio pensiero, ripeto è solo il mio parere personale, spero di sbagliarmi, ma inizio ad avere questa sensazione.
Magari uno che conosce meglio di noi queste dinamiche come Giuseppe può darci il suo parere. Io non condivido la sua politica di fare Guerra ai vecchi proprietari, ma rimane un dato di fatto che la sua Associazione rimane l'unica veramente esperta di tutto quello che è successo finora.