Dany@78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
tanto per la cronaca vi riporto ciò che mi ha risposto ieri l'agente immobiliare che mi ha fatto vedere una casa a Fonte Laurentina alla mia domanda
"il proprietario ha già fatto domanda per l'affrancazione?"
risposta:"No, la farà quando troverà l'acquirente, ma tanto è una pratica veloce in circa 15-20 giorni si ottiene l'affrancazione dal Comune"

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
tanto per la cronaca vi riporto ciò che mi ha risposto ieri l'agente immobiliare che mi ha fatto vedere una casa a Fonte Laurentina alla mia domanda
"il proprietario ha già fatto domanda per l'affrancazione?"
risposta:"No, la farà quando troverà l'acquirente, ma tanto è una pratica veloce in circa 15-20 giorni si ottiene l'affrancazione dal Comune"

Alcuni agenti hanno proprio il pelo sullo stomaco... con quale coraggio!

GIAeGIO

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti sono nuovo, come Cesco 76 anche io zona Madonnetta PDZ b8.

Ho una domanda le stime che dovrebbero essere alla firma di Tronca, contengono il costo per l'affrancazione o per l'acquisto delle zone non ancora quotate?

Fortunatamente non ho urgenza di vendere ma anche nel mio caso l'agente che doveva seguire la pratica ha dato per scontato che una volta presentata la domanda di affrancazione i tempi sarebbero stati brevi max 60 gg, mentre quando ho parlato con un impiegato di Risorse per Roma mi ha fatto chiaramente capire tutt'altro.

1) ancora non si sa chi seguirà le pratiche di affrancazione
2) il costo dovrebbe essere di qualche migliaio di euro
3) ovviamente se ti affranchi e poi vuoi comprare il terreno i soldi li hai buttati
per finire
4) Tronca non firma bisogna aspettare che si insedi il nuovo sindaco

come vedo, leggendo il forum, sono tutte cose che già sapevate.

Ovviamente ho bloccato tutto e aspetto.

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh il punto 4) mi fa girare veramente tanto perchè che gliene frega a lui se ci sono famiglie bloccate nella compra-vendita di una casa ....lui un bel tetto sulla testa comodo comodo ce l'ha ....scusate lo sfogo ma bisognerebbe far capire a questi signori che non stiamo parlando di una cosa da niente...ci sono veramente persone che non ci dormono più la notte per trovare una soluzione ...che magari si sono impegnate in un compromesso e non hanno idea di quando riusciranno a prendere possesso della casa.....CHE SCHIFO !!!!

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
a me lunedì hanno detto che Tronca è disposto a firmare subito e nessuno dei tre impiegati ha parlato di aspettare il nuovo sindaco ...però magari hanno mentito

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
Io direi che bisogna muoverci in gruppo...ma un gruppo considerevole non 5/6 persone ma molte di più...abbiamo diritto di avere delle risposte concrete.
@Cesco76 @LauraPalmer ed altri che dite ci vogliamo provare ???? cerchiamo di formare un gruppo considerevole ???

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@katiaguida, per me va bene, però se poi succede che le persone che avevano detto che oggi sarebbero andate a verificare se quanto a me detto lunedì si è poi veramente concretizzato, non si fanno sentire ..... io alzo le mani, comunque se volete io penso di potermi liberare per lunedì mattina

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
Vediamo quanti siamo...anche io per lunedì potrei non troppo presto però che devo portare le bimbe a scuola però certo non in 2

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto