Avv Antonio Corvasce

Nuovo Iscritto
Professionista
Gent.mo sig. @lorenzovitale,

mi vedo obbligato a scrivere queste righe per rispondere alle sue insinuazioni sulla mia persona, contenute su alcuni “post” di questo forum.

In particolare Lei, evidentemente riferendosi al sottoscritto, interloquendo con il sig. @Giuseppe Di Piero ha affermato che:” ci sono anche legali di alto rango indagati a loro volta per false consulenze a cooperative o immischiati in strani giochi politici su simboli di partito addirittura ex candidati alle precedenti elezioni comunali che fanno il giro dei piani di zona in cerca di clienti …”.

Per Sua opportuna conoscenza, La informo che nell’indagine da Lei citata, pendente presso la Procura della Repubblica di Trani, il sottoscritto non è affatto indagato per “ … false consulenze a cooperative” come da Lei affermato e, quindi, il Suo scritto è all’evidenza diffamatorio; per il resto l’indagine in questione attiene a fatti del tutto estranei al sottoscritto, tant’é che ho già provveduto a denunciare penalmente alcune testate giornalistiche che hanno diffuso notizie false sull’argomento, così come ho dato mandato ai miei legali di fare nei Suoi confronti.

Inoltre, sempre per sua opportuna conoscenza, il sottoscritto non è “immischiato in strani giochi politici su simboli di partito” atteso che, in realtà, sin dall’anno 2008 sono, indiscutibilmente, il legittimo detentore ed utilizzatore del simbolo del partito “Democratici di Sinistra”, come ben anche sancito dal tribunale Civile di Trani nel ricorso ex art. 700 c.p.c. promosso nei miei confronti dall’On.le Piero Fassino.

In ogni caso, non comprendo come le suddette notizie e/o diffamazioni, possano attenere all’argomento del blog che ci ospita, a meno che Lei non ritenga che offendendo il sottoscritto, le Sue idee siano “valide”.

Tanto Le dovevo per Sua opportuna conoscenza ed ogni buon fine di Legge.

Distinti Saluti

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un numero realistico è compreso tra i 5.000 e i 10.000 euro, cioè circa la metà o poco più del prezzo di riscatto del diritto di proprietà di un immobile di superficie media.

Come fai a dire che una cifra tra i 5.000 e i 10.000 euro per l'affrancazione rappresenta la metà o poco più del prezzo di riscatto del diritto di proprietà di un immobile di superficie media, se il riscatto per 104 mq costa 7.800 euro? :shock:

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Gent.mo sig. @lorenzovitale,

mi vedo obbligato a scrivere queste righe per rispondere alle sue insinuazioni sulla mia persona, contenute su alcuni “post” di questo forum.

In particolare Lei, evidentemente riferendosi al sottoscritto, interloquendo con il sig. @Giuseppe Di Piero ha affermato che:” ci sono anche legali di alto rango indagati a loro volta per false consulenze a cooperative o immischiati in strani giochi politici su simboli di partito addirittura ex candidati alle precedenti elezioni comunali che fanno il giro dei piani di zona in cerca di clienti …”.

Per Sua opportuna conoscenza, La informo che nell’indagine da Lei citata, pendente presso la Procura della Repubblica di Trani, il sottoscritto non è affatto indagato per “ … false consulenze a cooperative” come da Lei affermato e, quindi, il Suo scritto è all’evidenza diffamatorio; per il resto l’indagine in questione attiene a fatti del tutto estranei al sottoscritto, tant’é che ho già provveduto a denunciare penalmente alcune testate giornalistiche che hanno diffuso notizie false sull’argomento, così come ho dato mandato ai miei legali di fare nei Suoi confronti.

Inoltre, sempre per sua opportuna conoscenza, il sottoscritto non è “immischiato in strani giochi politici su simboli di partito” atteso che, in realtà, sin dall’anno 2008 sono, indiscutibilmente, il legittimo detentore ed utilizzatore del simbolo del partito “Democratici di Sinistra”, come ben anche sancito dal tribunale Civile di Trani nel ricorso ex art. 700 c.p.c. promosso nei miei confronti dall’On.le Piero Fassino.

In ogni caso, non comprendo come le suddette notizie e/o diffamazioni, possano attenere all’argomento del blog che ci ospita, a meno che Lei non ritenga che offendendo il sottoscritto, le Sue idee siano “valide”.

Tanto Le dovevo per Sua opportuna conoscenza ed ogni buon fine di Legge.

Distinti Saluti

Gentilissimo avvocato
Lei mi cita nel suo post non so a quale titolo visto che io non l'ho minimamente citata ne ho il piacere di conoscerLa e la sfido a provare il contario, semmai il suo collaboratore lo ha fatto, facendo esplicitamente il suo nome anche perché in un piano di zona l'avvocato da me da citato "in cerca di clientela" era una donna " ed evidentemente non era Lei mi dispiace molto se Lei si sia ritenuto chiamato in causa tra l'altro non è nella mia natura offendere il prossimo si figuri se lo facessi nei confronti di una persona o meglio nei confronti di un professionista quale è la s.v. . Mi dispiace che il sig di Piero con il quale avrei voluto confrontarmi verbalmente l'abbia citata in causa tanto da indurla a minacciare querela nei miei confronti , lui ha parlato di indagini di fatture ecc non io a tal proposito chiedo ai moderatori del forum se nei miei post si intravedono offese verso la s.v. che ribadisco mai ho pronunciato.
Evidentemente questo è lo spirito che aleggia nel fare dell'associazione, se non si è d'accordo con loro si viene querelati ribadisco quello che penso sul fare causa ai venditori ribadisco che io stesso ho comprato purtroppo a prezzo di mercato e soprattutto ritengo di non averla ne citata ne offesa, spero se Lei voglia di incontrarLa, per chiarire ulteriormente
Cordialmente
LORENZO

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io ho chiamato ma dicono sempre le solite cose, cioè che entro Aprile Tronca dovrebbe firmare la seconda delibera

Ciao milky, io ho delle fonti che mi dicono che deve firmare non oltre 60 giorni dalle elezioni se no va tutto rimandato alla nuova giunta. Quindi a conti fatti entro questa settimana. Se dovesse essere così e malauguratamente dicesse andare alla giunta entrante se ne parla fra un anno. Io sto aspettando il tutto x riuscire a fare il rogito ed entrare nella casa... Speriamo bene. Se Sheldon ha novità ci faccia sapere. Grazie

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per chi fosse interessato...

Allegati

• Convocazione Assemblea Pubblica del 05.04.2016.jpg
    Convocazione Assemblea Pubblica del 05.04.2016.jpg
    46,5 KB · Visite: 92

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Adesso cominciamo a ragionare allo stesso modo!
Notai e Dirigenti comunali hanno sbagliato e basta! ... senza alcuna giustificazione
non c'era nessuna interpretazione ondivaga della norma ...

Loro sperano di salvarsi proprio utilizzando quest'argomento e di lasciare acqirenti e venditori nella m_ _ _a!

Gentile Sig Di Piero,

mi sono imbattuta per sbaglio in un'agenzia che stava togliendo le case in diritto di superficie dalla vetrina, e parlava di questa sentenza, io da ignara futura acquirente non ne sapevo assolutamente NULLA il notaio al quale mi ero rivolta alla mia domanda... ma la casa è a prezzo imposto ? convenzione alla mano mi aveva detto che l'abitazione in questione non era sottoposta a questo vincolo. Pertanto rassicurata da lui facciamo il compromesso.
Entrata in seguito al compromesso, in questa agenzia per altre cose, sento gli agenti dire questa cosa e allora mi avvicino e chiedo, e decido di informarmi ed eccomi qui inviachiata in questa assurda faccenda.

Il notaio ha insistito ancora nonostante io gli abbia citato questa sentenza a dirmi che la casa non aveva il prezzo imposto ed avrebbe rogitato, fin quando non è arrivata una circolare del notariato che ha bloccato i rogiti se non a prezzo massimo di cessione.

Il problema è che mi trovo con un compromesso ormai fatto, futuri venditori che si sono già spesi il mio più che cospicuo anticipo, senza avere più nulla. Il compromesso scaduto e rinnovato più volte per ora fino al 30 Aprile.

L’agente immobiliare che ha venduto a noi continua a prendere proposte per case in diritto di superficie e a dire che è tutto sbloccato, che a breve si farà tutto.

Mi sembra tutto surreale ed assurdo. Non si può parlare a me o a persone che si sono trovate nelle mie stesse condizioni, che non hanno un certo tipo di competenze legali, di incauto acquisto in quanto mi rivolgo ad un notaio, proprio perché mi tuteli e mi ponga a riparo da qualunque problematica ci sia legata all’immobile che sto comprando.

Ora mi trovo ad aver perso tutti i risparmi della famiglia in attesa che si sblocchi qualche cosa chissà quando, oppure a far causa ad un venditore (primo assegnatario di cooperativa e truffato dalla cooperativa stessa) che su quella casa sta pagando ancora un mutuo e non ha più un centesimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto