Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul rogito il prezzo imposto era di 120.000 euro, furbamente la cooperativa ha inserito ulteriori 66.000 euro circa di MIGLIORIE (a detta loro). Tra una cosa ed un'altra io ho pagato 193.000 (il costo finale dell'alloggio) + 30.000 circa di interessi passivi. Totale 227.000 euro circa ALLA FACCIA DEL PREZZO AGGEVOLATO!

La cosa che mi colpisce è, oltre a tutto il resto, anche questo giochetto che alcune cooperative hanno potuto fare - ovviamente CON LA CONNIVENZA del Comune - sul prezzo di vendita originario...
Qui da noi non si è mai visto.

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Cesco, guarda che non è sempre così. La cooperativa dove ho comprato io, nel 2001 ci ha fatto rogitare nel 2007 dopo aver consegnato a fine 2004.
Negli anni trascorsi dall'acquisto al rogito ci hanno fatto sborzare la bellezza di 30.000 euro circa in interessi passivi.

Sul rogito il prezzo imposto era di 120.000 euro, furbamente la cooperativa ha inserito ulteriori 66.000 euro circa di MIGLIORIE (a detta loro). Tra una cosa ed un'altra io ho pagato 193.000 (il costo finale dell'alloggio) + 30.000 circa di interessi passivi. Totale 227.000 euro circa ALLA FACCIA DEL PREZZO AGGEVOLATO!

Chi doveva verificare che le cooperative vendessero a prezzo imposto? Il comune ovvimente, quindi altra colpa! Le cooperative avevano un margine del 10/15% per sforare cioè un massimo di 18.000 euro, non 66.000.

Ad oggi sono riuscito a rivendere (o meglio, ho venduto per metà visto che sono rimasto bloccato al compromesso) a 265.000 euro.
Se calcoliamo ai 227 la rivalutazione istat dell'11,6% l'alloggio vale 254.000 euro circa.

Ed ora? Dovrò spenderne altri SPERO NON PIU' di 10.000 per l'obolo.

LA MIA PLUSVALENZA DETTO CIO' SARA' ZERO!! Assolutamente ZERO!

Quindi sinceramente, dopo che il comune non ha controllato una beata *****ia, si mi rode parecchio dover pagare l'obolo.
Se avessi pagato l'alloggio 120.000 euro allora il discorso sarebbe stato differente!!![

Come vedi Caro Cesco per noi che abbiamo acquistato come primi proprietari non sempre rivendiamo per speculare. Anche io te interessi pre-ammortamenti e migliorie varie non realizzo una plusvalenza..

Intendevo che è giusto che i secondi compratori non paghino lo svincolo!
Anche secondo me, quindi caro Cesco non ti alterare. Io intendevo dire che nessuno dovrebbe pagare niente così da far ripartire il mercato e sistemare tutte le situazioni critiche.

Ultima modifica di un moderatore:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
L'Associazione A167 è nata appunto per sostenere quella battaglia giudiziaria.
Ti consiglio di essere più preciso e di non rivolgerti nei miei confronti con termini allusivi e neppure velatamente diffamatori.
Diversamente agirò di coseguenza.
Primo ed ultimo avvertimento.
Su questo forum (ed è l'ultima volta che lo ripeto) è SEVERAMENTE vietato riferirsi alle persone in pubblico. Se abbiamo da dire qualcosa a qualcuno, lo si faccia in privato usando l'apposita messaggeria privata.

Non voglio leggere altre minacce di nessun tipo per nessun motivo. Chi trasgredisce verrà allontanato dalla comunità attraverso espulsione del nome nome utente e dell'IP.

luca faletti

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno... ma non si era detto che tronca avrebbe dovuto firmare al massimo prima di 60 giorni dalle elezioni??? Considerato che saranno il 5 giugno.... se fosse vero siamo fregati!!

C

Cesco76

Ospite
Carissimo Cesco,non era quello il senso, non facciamo la guerra tra poveri......Quelli che volevo dire é che secondo me non dovrebbero pagare nessuno. E poi guardiamo bene cosa vuol dire stanziare soldi per la cultura per favore. Se tu intendi per cultura i concerti della Pausini o altri pseudo musicisti.......
No scusa Andreano abbi pazienza, ma è sacrosantamente giusto che i primi assegnatari paghino, non è mica giusto che chi ha aquistato una casa a prezzi agevolati, del 30% 40% in meno del valore di mercato e con contributi pubblici della regione, non dimentichiamolo, Soldi di tutti!!.. ( per carità avuti xche avevano i requisiti ma pur sempre soldi pubblici) Poi passati 5 anni possano rivendere a prezzi pari a quelli di mercato e senza neanche ridare indietro i contributi ottenuti o comunque ridare indietro qualcosa. Quindi caro Andreano permettimi di dissentire, il secondi acquirenti, ingannati dal sistema balordo, non devono pagare nulla ma i primi acquirenti SI!!! E poi mio caro non ti puoi proprio lamentare xche a fronte di quello che sborserai ti rimarrà in tasca sempre una bella cifra in più di quello che hai speso per comprare casa. Direi che ci puoi stare, sempre un bell'investimento. Invece a noi i soldi dell'affrancamento se ne vanno a perdere....

Danieledivi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, venerdi il mio notaio mi ha detto di star tranquillo perchè entro Aprile Tronca firma la nuova delibera (correzione) con la tabella dei calcoli. Questa sua affermazione scaturisce dalla riunione fatta la settimana scorsa tra notai e rappresentanti del comune di Roma come aveva anticipato Cesco. Qualcuno ha conferma di questo????

C

Cesco76

Ospite
Cesco, guarda che non è sempre così. La cooperativa dove ho comprato io, nel 2001 ci ha fatto rogitare nel 2007 dopo aver consegnato a fine 2004.
Negli anni trascorsi dall'acquisto al rogito ci hanno fatto sborzare la bellezza di 30.000 euro circa in interessi passivi.

Chi doveva verificare che le cooperative vendessero a prezzo imposto? Il comune ovvimente, quindi altra colpa! Le cooperative avevano un margine del 10/15% per sforare cioè un massimo di 18.000 euro, non 66.000.

Ad oggi sono riuscito a rivendere (o meglio, ho venduto per metà visto che sono rimasto bloccato al compromesso) a 265.000 euro.
Se calcoliamo ai 227 la rivalutazione istat dell'11,6% l'alloggio vale 254.000 euro circa.

Ed ora? Dovrò spenderne altri SPERO NON PIU' di 10.000 per l'obolo.

LA MIA PLUSVALENZA DETTO CIO' SARA' ZERO!! Assolutamente ZERO!

Quindi sinceramente, dopo che il comune non ha controllato una beata *****ia, si mi rode parecchio dover pagare l'obolo.
Se avessi pagato l'alloggio 120.000 euro allora il discorso sarebbe stato differente!!!
Passi le migliorie, ma chi più e chi meno o chi in altre forme gli interessi sul mutuo li abbiamo pagati tutti... Sulle migliorie ti capisco e sono d'accordo con te,
Ma era una malapratica che andava denunciata in toto contro le migliorie....chi ha venduto casa a me ha acquistato dalla
Coperativa x 197.000.000 di lire ( tra l'altro con mutio agevolato della regione) nel 1997 e nel 2005 ha venduto a 285.000€ fatti i conti tu di quanto ci ha realizzato sopra di plusvalenza.... Per carità in xfetta buonafede xche il sistema diceva che era permesso... Ma rimane il discorso oggettivo CHE QUESTO NON PUÒ ESSERE GIUSTO!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto