C
Cesco76
Ospite
Andreano, il problema del pregresso a te che sei primo assegnatario non riguarda affatto, ma riguarda solo insi secondi acquirenti. Già te l'ho spiegato. Se ti pesa pagare l'affrancamento di una casa in diritto di superficie sappi che con queste stime il riscatto pieno del terreno è ben più caro ( basta che dall'equazione togli la parte dove lo moltiplica per Tresiduo/99). Lo ripeto fino alla nausea, i primi assegnatari da questa procedura ci guadagnano solo, anche se devono pagare 10.000, 20.000€!Bel rebus, i conteggi saranno sempre approssimativi. Ma non facevano prima a richiedere un importo simbolico per tutti tipo € 5.000 e chiudere il presente ed il pregresso. Loro facevano cassa e noi eravamo tutti liberi di rivendere a prezzo libero di mercato. E poi perché non sbloccano tutti i piani di zona per la piena proprietà? Però abbiamo quelli che occupano case che non pagano affitto, quelli che abitano in case di enti che pagano da 30 anni 50 euro al mese. E noi che invece dobbiamo pagare per rivendere una casa comprata con i sacrifici per colpa di incompetenti corrotti e mafiosi...
Poi chi è stato truffato dalle cooperative ed ha versato soldi in nero quello è un altro discorso e non è questa la sede e la tematica dove trovare giustizia.
Se avessero messo la cifra simbolica come dici tu sarebbe la delibera sarebbe stata annullata in 30 secondi dal tar!
Penso che a molti qui che hanno comprato casa a libero mercato con moooooolti sacrifici, avrebbe fatto piacere comprarla con i sacrifici richiesti ai primi acquirenti (ed i contributi pubblici) sicuramente molto più bassi di quelli sostenuti, e per loro l'operazione è in totale perdita e rischiano addirittura la beffa di pgare di più per il beneficio dei contributi pubblici ottenuti dal primo assegnatario. Già detto in passato, non tocchiamo questo argomento altrimenti inizia una guerra tra poveri!!