Vengo dal dipartimento , buone novità , hanno già lagorato 100 pratiche circa a breve arriveranno comunicazioni via pec o raccomandata, da oggi pomeriggio sul sito del comune ci sarà un link dedicato con documenti necessari, spiegazioni e faq. Per chi ha presentato la domanda basta integrare la documentazione già presentata. Ci sarà bisogno di un atto notorio dell'amministratore di condominio e uno nostro. Le tempistiche non saranno lunghissime ma non sanno ancora quantificare i tempi medi, hanno però dirottate altre risorse nell'uffici.
Non sarà prevista la rateizzazione. Chi non può pagare dovrà ripresentare una seconda volta l'istanza. Questo per accelerare i tempi. Appena comunicati i costi dovremo mandare entro 10gg conferma che qccettiamo, loro manderanno una specie di liberatoria che porterà avanti anche la compravendita x la quale comunque sarà necessaria in mano la nuova convenzione. I cui tempi sarannocmq veloci da quando contattati dall'ufficio atti a pagamento fatto, circa 7gg.

Ma come? A me stamattina hanno detto che devono dare il mandato a Risorse per Roma! Non ci si capisce niente...
Lo so @Milky l'ho pensato anche io...
Guarda, l'unica cosa che mi viene in mente, ma è una mia pura congettura, è che quello del dipartimento intendeva che saranno loro a lavorarle, anche se indirettamente.
Già tempo fa infatti aveva detto che, anche se il mandato fosse stato dato a Risorse per Roma, loro comunque si sarebbero rivolti al dipartimento, per mancanza di competenze sull'argomento...
Quindi in sostanza è sempre il dipartimento a lavorare le pratiche, anche se indirettamente.
MA ribadisco, è una mia interpretazione.

Naturalmente di tempi non hanno parlato no?
Da quanto riferito, tra un paio di settimane dovrebbero cominciare la lavorazione, e in paio di mesi terminarla... ma come faranno?

Vengo dal dipartimento , buone novità , hanno già lagorato 100 pratiche circa a breve arriveranno comunicazioni via pec o raccomandata, da oggi pomeriggio sul sito del comune ci sarà un link dedicato con documenti necessari, spiegazioni e faq. Per chi ha presentato la domanda basta integrare la documentazione già presentata. Ci sarà bisogno di un atto notorio dell'amministratore di condominio e uno nostro. Le tempistiche non saranno lunghissime ma non sanno ancora quantificare i tempi medi, hanno però dirottate altre risorse nell'uffici.
Non sarà prevista la rateizzazione. Chi non può pagare dovrà ripresentare una seconda volta l'istanza. Questo per accelerare i tempi. Appena comunicati i costi dovremo mandare entro 10gg conferma che qccettiamo, loro manderanno una specie di liberatoria che porterà avanti anche la compravendita x la quale comunque sarà necessaria in mano la nuova convenzione. I cui tempi sarannocmq veloci da quando contattati dall'ufficio atti a pagamento fatto, circa 7gg.
Se hanno già lavorato 100 pratiche significa che hanno preso una decisione in merito ai famosi oneri di urbanizzazione.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro