LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
p
E' una cosa che riguarda solo i venditori o possono partecipare anche gli acquirenti?
Si procede tramite avvocato?
si procede tramite avvocato, e ovviamente può farla solo il proprietario dell'immobile che è colui che ha presentato richiesta di affrancazione e ha l'interesse/diritto alla lavorazione della pratica

PaoloM74

Membro Junior
Privato Cittadino
facciamo una diffida al comune ad adempiere, ovvero sollecitiamo il comune attraverso lo strumento della diffida ad iniziare la lavorazione delle pratiche ..La legge infatti prevede che il cittadino, dopo l’infruttuosa scadenza del termine previsto per la conclusione del procedimento, deve notificare a mezzo ufficiale giudiziario apposito atto di diffida e messa in mora, concedendo un termine non inferiore a trenta giorni affinché l’amministrazione provveda, per poi impugnare il silenzio davanti al giudice amministrativo, nel termine di sessanta giorni a decorrere dallo scadere del termine assegnato con la diffida.
Il problema è capire qual è il termine previsto per la conclusione del procedimento, ho provato più volte a cercarlo sul sito inutilmente....tu lo conosci?

ioiobbi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il comune ha tutti i parametri, convenzione, date di stipula, oneri pagati... tutto.
Mi sembrerebbe una buona iniziativa.. ma non ci credo neanche se lo vedo!:shock::confuso::innocente::risata:

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi anche il peggiore degli ingegneri sarebbe in grado di fare un tool del genere se presenti tutti i dati.... forse non c'è la voglia di farlo.....

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino

Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
nel programma della Raggi leggo on line dal sito:

● tutelare il patrimonio immobiliare in edilizia agevolata e/o convenzionata ripristinando la legalità sia per i canoni di locazione che per le vendite di tali alloggi e punendo la speculazione dei costruttori/concessionari;

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino

● tutelare il patrimonio immobiliare in edilizia agevolata e/o convenzionata ripristinando la legalità sia per i canoni di locazione che per le vendite di tali alloggi e punendo la speculazione dei costruttori/concessionari;

Quindi con il sindaco del M5S il Comune si costituirà parte civile per fare causa al mio venditore? OK

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

E lo sa la raggi che una buona parte del torto ce l'ha anche il Comune che, pur essendo stato (mal)guidato da altre forze politiche sempre lo stesso soggetto giuridico rimane?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto