Perchè a te sembra normale che il Comune per anni si è totalmente disinteressato della storia, anzi rilasciando addirittura i famosi "chiarimenti" (aka nullaosta), e ora si è svegliato tutto insieme in un periodo di grave crisi come questo? Cioè il Comune non solo ha sbagliato prima, per svariati anni, ma sta adottando questo comportamento che non posso esprimere come lo reputo visto che siamo in un forum pubblico.
Ma la cosa che fa più rabbia è che in questo clima di incertezza c'è tanta gente che sta facendo causa al venditore ... e a mio avviso costoro *MERITANO* di vivere in questa Italia qua.
Esattamente proprio perchè NON mi sembra normale che il Comune si sia disinteressato (o peggio) per anni, ora non mi sento di indebitarmi ulteriormente - ulteriormente perchè ho già il mutuo che mi salassa e ripeto ho fatto un rogito che a questo punto sarebbe NULLO visto che ho pagato casa 4 volte il suo "valore legale" - per pagare al comune altri 20 o 30 mila euro per l'affrancazione o quello che sia.