Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma questo è un importo DEFINITIVO (paghi questo è basta) o in futuro ci sarà anche un CONGUAGLIO? (adesso paghi i 12.000,00 e tra X anni un altro importo X?)
Logica vorrebbe che se conguaglio ci sarà, esclusi i 14 piani, non è legato all'affrancazione dal vincolo del prezzo massimo, son due cose distinte, il conguaglio riguarda il diritto superficiario non il vincolo.

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Logica vorrebbe che se conguaglio ci sarà, esclusi i 14 piani, non è legato all'affrancazione dal vincolo del prezzo massimo, son due cose distinte, il conguaglio riguarda il diritto superficiario non il vincolo.
Però nella delibera di dicembre 2015, se non sbaglio per quanto riguarda l'Affrancazione parla che il venditore si impegna per se e per i suoi aventi causa (per la serie fa capire che ci potrà essere un conguaglio sull'Affrancazione).

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Però nella delibera di dicembre 2015, se non sbaglio per quanto riguarda l'Affrancazione parla che il venditore si impegna per se e per i suoi aventi causa (per la serie fa capire che ci potrà essere un conguaglio sull'Affrancazione).
Temo prpprio tu abbia ragione, c'è da aspettarsi due conguagli, uno relativo al diritto di superficie, e di conseguenza una variazione e conguaglio per rimozione del vincolo.
Ma son talmente alte stelle queste stime che il secondo non credo abbiano la faccia di chiederlo.

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Temo prpprio tu abbia ragione, c'è da aspettarsi due conguagli, uno relativo al diritto di superficie, e di conseguenza una variazione e conguaglio per rimozione del vincolo.
Ma son talmente alte stelle queste stime che il secondo non credo abbiano la faccia di chiederlo.
Con questi tutto è possibile. Ora bisogna vedere se sulla nuova convenzione che si andrà a stipulare (ammesso che uno accetti) vi sarà qualche voce in merito a conguaglio.
È anche vero che se hanno deliberato i valori venali come nella delibera 40 del 2016 forse il conguaglio non dovrebbe esserci.
Mah forse faccio troppa confusione io...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto