Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La crisi mondiale (non solo economica ma anche culturale) ci sta consigliando di aggiungere una parola al nostro dizionario che è stata assente per troppo tempo: equanimità.Giusto quello che dici Quiet, però già abbiamo preso questa SOLA, poi se ci facciamo da soli una brutta pubblicità anche sulle nostre case a questo punto allora stiamo zitti e teniamoci ste case senza risolvere niente.
Io credo invece che si dovrebbe risolvere sto benedetto problema che ci affligge per cercare di vendere o acquistare questi immobili come case normali...
Io infatti intendevo proprio quello, risolvere la situazione per far sì che la gente riprenda un po' di fiducia...La crisi mondiale (non solo economica ma anche culturale) ci sta consigliando di aggiungere una parola al nostro dizionario che è stata assente per troppo tempo: equanimità.
Se abbiamo preso la "sola" come dici tu, il nostro primo compito come cittadini e come esseri umani è quello di non scaricarlo sulle spalle di un nostro simile. Ci vuole serietà e onestà, dobbiamo farci carico di questo fardello e risolvere la situazione per far sì che nessun altro ci "caschi".
Invece guarda adesso, ci stiamo facendo la guerra l'un l'altro come un branco di belve assetate di sangue (e di vendetta).
Ma nei comuni "normali" come funzionava prima del 2011? Qualcuno lo sa?Io infatti intendevo proprio quello, risolvere la situazione per far sì che la gente riprenda un po' di fiducia...
Ma nei comuni "normali" come funzionava prima del 2011? Qualcuno lo sa?
Si rispettava la legge oppure si rischiava l'adeguamento del prezzo e l'applicazione delle sanzioniPosso dire quello che succedeva all'Aquila prima del terremoto del 2009: non c'era mercato, al massimo parecchi furbacchioni affittavano stanze in nero a studenti fuori sede.
Sicuramente mi sono espresso male. Intendevo dire una interpretazione autentica della legge (non della sentenza o della convenzione) . La cassazione, nella sentenza, fondamentalmente dice che l'interpretazione della legge non permette svincolo dal prezzo massimo nella vita dell'immobile. La domanda che mi pongo è proprio questa: siamo certi che ciò sia inattaccabile? Inoltre a fronte di decine/centinaia di cause che potrebbero abbattersi contro i notai che hanno rogitato , a questo punto, contro legge quale sarà la loro linea difensiva? Potrebbero tirare in causa il comune ( anche se sembra che i nulla osta dell'ente non abbiano alcun valore) oppure potrebbero sostenere che l'interpretazione della legge è diversa da quella data dalla cassazione. Quindi è possibile mettere in discussione la legge stessa in termini di interpretazione, se non addirittura in termini di costituzionalità , ed eventualmente esiste un organo preposto che potrebbe essere chiamato in discussione?
Gratis per sempre!