Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perchè Roma Capitale è SPECIALE !!!@Giuseppe Di Piero quindi gli altri comuni si esprimono in merito al prezzo massimo? e allora perché il comune di Roma risponde che la determinazione del prezzo massimo non è di sua competenza??!!! così per sapere...
Il problema è che qui non si capisce neanche bene cosa voleva intendere la Cassazione nelle sue motivazioni, per cui non si sa in quale direzione procedere per mettere le cose a posto.La risposta la può dare solo il Parlamento con una interpretazione autentica delle leggi in materia, i giudici (quindi anche la Cassazione) può solo applicare la legge, con la sentenza 18135 la Cassazione ha voluto fare qualcosa in più ovvero dare una sua interpretazione della legge ma, attenzione, la sentenza non è legge né interpretazione autentica della legge stessa. L'interpretazione autentica la può dare solo l'organo che ha emanato gli atti.
Ecco.. appunto a questo mi riferivo non sapevo quale fosse l organo coinvolto -forse l ordine dei notai ,per procedere anche alla loro difesa , potrebbe sensibilizzare il legislatore a procedere ad una interpretazione autentica della legge ( ammesso che essa poi venga interpretata secondo la linea intesa dai notai che hanno rogitato)- dal canto nostro come potremmo stimolare affinché si avvii un simile iter?La risposta la può dare solo il Parlamento con una interpretazione autentica delle leggi in materia, i giudici (quindi anche la Cassazione) può solo applicare la legge, con la sentenza 18135 la Cassazione ha voluto fare qualcosa in più ovvero dare una sua interpretazione della legge ma, attenzione, la sentenza non è legge né interpretazione autentica della legge stessa. L'interpretazione autentica la può dare solo l'organo che ha emanato gli atti.
Ecco.. appunto a questo mi riferivo non sapevo quale fosse l organo coinvolto -forse l ordine dei notai ,per procedere anche alla loro difesa , potrebbe sensibilizzare il legislatore a procedere ad una interpretazione autentica della legge ( ammesso che essa poi venga interpretata secondo la linea intesa dai notai che hanno rogitato)- dal canto nostro come potremmo stimolare affinché si avvii un simile iter?
Ma comune e notai hanno continuato ad andare in giro con le grazie scoperte senza alcun pudore fino alla sentenza 18135... Così è caduta la foglia di fico!
Ma comune e notai hanno continuato ad andare in giro con le grazie scoperte senza alcun pudore fino alla sentenza 18135
comma 49-bis dell’art. 31 della Legge 448/’98 che stabilisce: “I vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e loro pertinenze nonché del canone massimo di locazione delle stesse, contenuti nelle convenzioni di cui all'articolo 35 della legge 22 ottobre 1971, n. 865, e successive modificazioni, per la cessione del diritto di proprietà, stipulate precedentemente alla data di entrata in vigore della legge 17 febbraio 1992, n. 179, ovvero per la cessione del diritto di superficie....
Beh ma allora dal 1980 a Luglio 2011, visto che la legge era poco chiara, si può quasi pensare che il comune non abbia fatto un grosso errore. Quindi i rogiti invalidi sono quelli che vanno dal 2011 (legge) al 2015 (sentenza) ... cioè una percentuale infinitesimale.Hai perfettamente ragione sopratutto alla luce delle seguenti diffide/esposti:
http://www.area167.org/Documenti/Diffida notariato.pdf
http://www.area167.org/Documenti/Nota 15_10_2012 osc.pdf
http://www.area167.org/Documenti/al governo 22_10_2012.pdf
http://www.area167.org/Documenti/Alle Assicurazioni.pdf
http://www.area167.org/Documenti/Alle assicurazioni Integrazione giugno 2013.pdf
http://www.area167.org/Documenti/DIFFIDA MARINO.pdf
Gratis per sempre!