• Creatore Discussione Pochetti Casashare
  • Data di inizio
P

Pochetti Casashare

Ospite
Proprio in questo periodo, stiamo cercando casa per una cliente alla quale abbiamo venduto il suo appartamento, cliente di un certo tipo, con esigenze medio-alte..
Abbiamo scovato su Internet tutto quello che avrebbe potuto interessarle e abbiamo cominciato a telefonare ai colleghi: su questi oggetti, collabora un'agenzia su 10....
E non dico altro...

Se fossi io un tuo cliente...sai cosa ti risponderei?
Quello che ha risposto un cliente ad una Agenzia immobiliare in Lombardia di mia conoscenza....
...."questo immobile mi potrebbe interessare...chiama il collega e senti se collabora altrimenti andiamo da soli direttamente" !
Possibile che ci si deve ridurre a questo??..sono convinto che i professionisti che operano nell'interesse dei prorpi clienti, acquirenti o venditori riacquisteranno quote importanti di mercato perche potranno contare sopratutto sul famigerato Passaparola. :)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo loro, perchè preferiscono portare prima i loro clienti, in modo da prendere due mediazioni... te lo dicono proprio...

Io ho anche il sospetto che non abbiano esclusiva.... e temano un ..."sorpasso"...

P

Pochetti Casashare

Ospite
Secondo loro, perchè preferiscono portare prima i loro clienti, in modo da prendere due mediazioni... te lo dicono proprio...

Io ho anche il sospetto che non abbiano esclusiva.... e temano un ..."sorpasso"...

Bagudi, permettimi ....ma che tristezza!!! :confuso:

enrikon

Membro Senior
Pensavo proprio a questo, infatti .
Il problema è che non ci si fida fra di noi. E se non ci si fida è perchè conosciamo i nostri polli ;) e troppe volte, ci siamo scottati le dita: scavalchi, terze agenzie con le quali dividere sbucate all'ultimo momento, ecc.... .

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
non condivido nulla di quanto scrivi;)....
..che dissidi esistono se entrambi devono raggiungere lo stesso obbiettivo..rappresentare al meglio il proprio cliente? dove uno vuole vendere e l'altro vuole comprare? anzi a amio parere e' l'opposto..tu professinista capisci quelle sfumature che il profano capisce come incaglio

......operando ora anche a titolo oneroso (per una sola parte) trovo malta difficoltà a chiudere la trattativa con i colleghi mancando proprio la mentalità:confuso:

..se parli delle collaborazioni, su questo stesso forum si e' parlato centinaia di volte che ...prima bisogna conoscere bene il collega eppoi...:shock:...viceversa e' normalita', anche con perfetti sconosciuti

......mi riferivo proprio al fatto che ci vorrà molto prima che tutto ciò con perfetti sconosciuti divenga normalità e non è detto che ciò accada mentre nel frattempo sicure liti..........;)

..i salti sono la presa di coscienza di quel che si vuole essere, e non di quel che siamo...ausiliari di commercio con poca arte e ne tantomeno parte...e il 45% del transato su di noi lo dimostra

.......appunto , preferisco restare in maniera onesta e coscienziosa sensale ............:fico:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Be...per cominciare porteresti avanti la trattativa tenendo in considerazione le esigenze del tuo cliente e questo non poco.
Ci sarebbe anche da considerare i grandi vantaggi che deriverebbero dalle collaborazioni con gli altri colleghi, perche dobbiamo ammettere che tale situazione e' decisamente agevolante in questo senso.

....... si tiene conto già da ora e SEMPRE in considerazione delle esigenze dei propri clienti almeno nei paesetti se vuoi continuare a lavorare, per quanto riguarda la collaborazione anche se diverrà forzosa dubito fortemente che possa diventare "magicamente" trasparente e profittevole per tutti............;)

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
p.s. puoi cortesemente nn scrivete in giallo , non vedo na mazza di mio..m cosi' mi e' impossibile:fico:...;)
stiamo parlando di regole precise, trasparenti, senza interpretazione...non vedo la cosa cosi' difficile..ma mi posso sbagliare..! Pero' l'esperienza vissuta da colleghi che hanno 4000 anni di storia in meno della nostra mi insegnano decisamente il contrario

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto