Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
A me è capitato l'acquisto di un terreno edificabile a destinazione residenziale, ove insisteva un capannone, che sarebbe stato demolito, beh, certificazione energetica per il capannone da demolire !!!!!

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
... siamo in un paese pieno di assurdità :triste: ... io ho sempre pensato che per risolvere qualsiasi problema basti un po' di buon senso ... ma a volte ci manca proprio il buon senso in Italia!
Sicuramente prima o poi qualcuno di "peso" si accorgerà :applauso: che per un immobile da ristrutturare completamente o da riedificare basterà un'autocertificazione di appartenenza alla classe G e nulla altro e questo su tutto il territorio nazionale ...

Inoltre l'uso attuale che facciamo di tale strumento non è appropriato a mio avviso: occorrerrebbe averlo in fase di valutazione dell'immobile :ok: , sarebbe strumento utile per far capire ai proprietari come mai la loro abitazione in classe G vale meno rispetto a quelle di categoria superiore e non come documento=balzello utile solo per rogitare una vendita !

a

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto