Salve, ho acquistato un immobile in ristrutturazione al quale mancava ancora qualche lavoro. Quando sono andata a vederlo stavano installando la vasca di laminazione in una zona che poi sarebbe diventata il mio giardino. Ho chiesto ragguagli perché all'atto notarile l'unica menzione era una generica clausola sul mio generico impegno ed obbligo a dover rispettare le servitù condominiali ma nessun riferimento mirato. Comunque ok, avendo acquistato immagino di non poter più contestare e mi sta bene. Ma finita l'installazione e coperto il giardino ora mi ritrovo una botola che sporge di circa 25 cm in mezzo al giardino e di fronte alla porta di casa.
Chiedo, possibile sia quello l'unico modo? Posso reclamare che in questo modo mi si impedisce il godimento della mia proprietà? Non dico fate questioni sulla botola e la servitù male informata, ma almeno pretendere che quel trabiccolo non sia così evidente e pretendere che sia a livello della terra per poter utilizzare il giardino o della pavimentazione antistante quanto meno. Esiste una normativa al riguardo? Ho una nipotina, posso far valere la questione del pericolo per lei o altri di inciampare e cadere?
Grazie
Chiedo, possibile sia quello l'unico modo? Posso reclamare che in questo modo mi si impedisce il godimento della mia proprietà? Non dico fate questioni sulla botola e la servitù male informata, ma almeno pretendere che quel trabiccolo non sia così evidente e pretendere che sia a livello della terra per poter utilizzare il giardino o della pavimentazione antistante quanto meno. Esiste una normativa al riguardo? Ho una nipotina, posso far valere la questione del pericolo per lei o altri di inciampare e cadere?
Grazie