pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi sa sa, chi non sa, impari, rivolgendosi a chi sa, cioè le ditte come insem. :D Loro potranno spiegarti (senza citare le direttive di webmaster google magari) il cosa e il come. ;) Mica vendo posizionamento io, semmai ho speso in quel tipo di servizi a suo tempo, e mi sono occupato del settore web nella mia attività passata... :D Sia chi ne capisce a spiegare perchè qualcuno deve spendere soldi.... ;)

Intanto ti posso spiegare la cosa dei div (me l'ha spiegata un tipo a suo tempo) : posizionare del contenuto "fuori dalla vista dell'utente" serve a creare contenuto a pagine che sono in realtà grafiche, come i siti in flash o pieni di immagini con poco testo. Tali pagine non verrebbero indicizzate facilmente senza questi accorgimenti, che non rientrano tra le pratiche consigliate, ma funzionano, fino a quando funzionano. Nel caso specifico il div contenente il testo è messo fuori dalla vista perchè messo 3500px sopra il margine massimo della pagina, quindi non lo vedrai, lo puoi vedere premendo ctrl+u o altre combinazioni (a seconda del browser).Metterle "fuori" con l'utilizzo dei css è meno rischioso di "nasconderle" con accorgimenti vari, nel caso non c'è esagerazione, ma l'ottimizzazione del sito, mi pare ad occhio, "old school". Poi chiaro, conta appunto la quantità di concorrenza su determinate chiavi... nel vostro caso, l'immobiliare, è un pochino più complicato.

francy75

Nuovo Iscritto
Lo pubblicherei volentieri ma dovrei munirmi di lente di ingrandimento, in quanto stampato con caratteri molto piccoli e in grigio chiarissimo, se solo il loro agente fosse stato onesto e ci avesse informati su quanto indicato dalle mille clausole non lo avremmo mai firmato..... a sentire lui dopo poche settimane avremmo avuto il sito così come interessava a noi posizionato. Vorrei precisare che conosciamo i problemi relativi al posizionamento ma sappiamo anche che pagando non è difficile posizionarsi nella prima pagina di google e dal momento che sottoscrivevamo un contratto a PAGAMENTO con una società che si chiama PRIMI SUI MOTORI pensavamo che avremmo avuto quanto promesso dal loro agente.

Ciao Pini, sei riuscito a risolvere con PRIMI SI MOTORI, mi trovo anche io nella tua stessa situazione. Se solo avessi visto prima la vostra discussione....

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Risolvere è abbastanza "semplice": MAI sottoscrivere abbonamenti di sedicenti aziende che prometto con "solo" tot. € di apparire primi su Google.... NON può essere possibile!

Se proprio si vuole investire, considerando che la parola "agenzia immobiliare + nome città voluta" non è quasi mai una keyword "importante", si potrebbe valutare l'attivazione di una piccola campagna pubblicitaria di AdWords essendo "certi" di apparire realmente in 1° pagina!

Io rimango per le soluzioni più "avanzate": salire di posizione mediante struttura del sito, inserimento dei tag ottimizzati e link in ingresso attinenti :sorrisone:

Pini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao Pini, sei riuscito a risolvere con PRIMI SI MOTORI, mi trovo anche io nella tua stessa situazione. Se solo avessi visto prima la vostra discussione....

Ciao, ci spiace non essere arrivati in tempo per farvi risparmiare... Noi in qualche modo siamo riusciti a limitare i danni.. vi conviene rivolgervi ad un legale, servisse sarebbe opportuno intentare una causa comune con questi individui, non vi sarà difficile trovare altri loro clienti non soddisfatti del servizio....

Pini

Membro Junior
Agente Immobiliare

Dopo uno scambio di raccomandate non ci si era più sentiti per oltre un anno, oggi il loro studio legale ci chiede il saldo della fattura pagata da noi parzialmente, abbiamo denunciato il loro comportamento scorretto all'AGCM e ci rivolgeremo al nostro studio legale. Se qualcuno vuole unirsi in una causa comune siamo disponibili a parlarne per fare valere i nostri diritti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità