Una truffa vera... Tempo fa ho visto degli appartamenti all'incanto (parecchi e tutti dello stesso proprietario)... Tutti avevano un contratto in corso avente data antecedente a quella della procedura, 4+4 pagato anticipatamente (non so se comunque il giudice o chi per lui sia tenuto a verificare la veridicità di tali pagamenti, il tutto studiato ad hoc (credo) affinchè il contratto appunto non si potesse arrestare dopo 4 anni, ma appunto dopo 4+4))... Mi girarono copia di tale contratto e c'era scritto che il conduttore poteva addirittura subaffittare...Avesse voluto farla da furbo avrebbe intestato il contratto alla moglie non escutata in separazione dei beni o a persona di fiducia il contratto, avrebbe versato sul conto la cifra simbolica di 100€ al mese per tutta la durata contrattuale (4 anni più altri 4) e il giorno dopo l'avrebbe fatta prelevare in toto e restituita a colui da cui se l'era fatta prestare dopo aver registrato il contratto d'affitto.
Ovviamente tutto questo sarebbe dovuto essere attuato prima dell'esproprio e questo per evidenziare la validità del contratto stesso...