U
Utente Cancellato 86558
Ospite
Ha avuto problemi con gente che non l'hanno pagata? È un avvocato o altro professionista che non è stato pagato?Ma secondo te, anche qualora il Giudice avesse convalidato, quante chiamate e corse appresso all'inquilino avrebbe dovuto fare un professionista, per un servizio reso a te???
Ti pare una cosa logica???
Pare più logico e onesto saldare il professionista, e se il giudice convalida sarai tu ad andare a battere cassa al tuo inquilino moroso, o il tuo Avvocato, ma dopo esser stato pagato da te, e per recuperare le TUE SOMME, NON LE SUE!
Io ho sempre pagato e ho posto una domanda per la quale non merito tutto questo astio da lei.
Certo che avrei pagato l'avvocato! Non so più come scriverlo, i precedenti li ho pagati tutti io senza fiatare perché gli inquilini non si sono presentati oppure li hanno pagato gli inquilini davanti al giudice e i miei avvocati hanno aspettato di comune accordo che gli inquilini pagassero davanti al giudice. Idem avvocati contattati per altre ragioni.
So perfettamente che il rischio è zero, già avuto a che fare con precedenti locazioni e poi ho venduto, ma questo immobile è stato ereditato. Grazie mille per le soluzioni future, ma una volta finito il contratto 4+4 e sperando che non si debba procedere per finita locazione perché non se ne va punto a vendere.Noi siamo a Torino, per le locazioni da molti anni utilizziamo il garante, come per i mutui. Tra il fatto che è un deterrente e che cointeressa un familiare abbiamo azzerato gli insoluti (1 negli ultimi 7 anni per altro risoltosi poi positivamente), ovviamente te lo scrivo per un futuro inquilino.
In alternativa ci sono le assicurazioni, coprono anche le spese legali, ma rispetto al garante hanno il difetto di intervenire a sinistro risolto, al garante si chiede l'intervento in tempo reale.
La locazione è di solito redditizia ma mai a rischio zero, accetta con filosofia questa spesa dell'avvocato, da parte dei rischio connesso alle locazioni (rischio che come sopra descritto può essere quasi azzerato)