Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Le rispondo secondo la mia esperienza ma la pratica segue comunque delle logiche legate al Tribunale di competenza.
Dalla sua terminologia deduco che si tratti di un fallimento (unica procedura che prevede la figura di un curatore fallimentare, da distinguersi con le precedure esecutive immobiliari che prevedono un delegato alla vendita con mansioni differenti).
Il decreto di trasferimento con il quale le è stata trasferita la proprietà arreca l'ordine di sgombero "immediato" da cose e persone con titolo esecutivo. In base alla disponibilità del custode giudiziario (in questi casi solitamente il curatore stesso o un suo incaricato in sub delega) che ha l'onere di consegnare il bene, possono volerci 4/5 mesi o poco più.
Le consiglio di "marcare strettamente" il curatore nel caso avesse lui la custodia. Poi le tempistiche variano da tribunale a tribunale e da professionista a professionista.
Per le esecuzioni immobiliari il discorso è invece differente.
Il mio non è un fallimento, ma un esecuzione immobiliare... Funziona sempre tramite custode giudiziario... Peccato che i tempi sono infiniti.. Per velocizzare bisogna passare tramite un avvocato proprio...
Il mio non è un fallimento, ma un esecuzione immobiliare... Funziona sempre tramite custode giudiziario... Peccato che i tempi sono infiniti.. Per velocizzare bisogna passare tramite un avvocato proprio...
paltra domanda,
mi anno detto i notai che nessuno provvederà ad avvisare l'esecutato che la sua casa è stata venduta, e che
non saprà chi ha acqustato la sua casa è possibile!!!!!!
devo andarci io "mi scusi ma la sua casa oggi è mia esca" tutto molto strano
Gratis per sempre!