E' palese che nessuno fa niente per l'abusivismo. Nel 90% delle agenzie c'è solo una persona che ha il patentino e lascia fare tutto il lavoro a galoppini e gente un po più esperta ma senza titolo. Non posso pensare che le associazioni di categoria non sappiano che le società dei loro associati non sono per la maggior parte in regola!
Mi chiedo, dato che a nessuno frega niente della distinzione regolare/abusivo, perchè si mettono così tanti bastoni fra le ruote per operare l'attività?! ad esempio ora il corso dura più di 200 ore. A cosa serve, se tanto poi abusivi o regolari si lavora lo stesso?
Un mio collega, forse più furbo e intelligente, molto preparato e professionale ma senza patentino, mi ha detto che lui non si metterà mai in regola, perchè tanto lavora ugualmente e poi può anceh continuare a gestire affari in altri settori senza problemi di incompatibilità..
Se vedo che nessuno fa nulla per far vedere che c'è differenza tra un regolare e un abusivo, mi sa che presto mi cancellerò dal ruolo. Tanto lavorerò lo stesso e avrò meno vincoli.