Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si legge di tutto un pò..ma alla fine l'agente immobiliare è un venditore? Ho riproposto la domanda perchè in effetti scriviamo e leggiamo di tutto sull'agente immobiliare ma non si fa riferimento alla capacità del professionista. E' un venditore? Che capacità deve avere, vende la propria professionalità o punta sull'immobile? L'immobile che vende è il più bello e conveniente?
Insomma,come si comporta l'agente immobiliare(venditore se lo è)in sede di visita dell'immobile ? Forse anche quest'aspetto è cambiato con il tempo?
Agenti Immobiliari rispondete ;)

P.S. Maurizio lo immagino con il suo aplomb, venderebbe ghiaccio agli eschimesi :^^: :applauso:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Si legge di tutto un pò..ma alla fine l'agente immobiliare è

Per me l'agente immobiliare è... un mediatore.
O meglio: Dovrebbe esserlo per il tipo di posizione che ha e che viene descritta dal codice civile.

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per l'aplomb .... :stretta_di_mano: :risata: :risata: :risata:

Ti ringrazio anche per la domanda, che (finalmente) mette in luce quello che secondo me è l'aspetto fondamentale della nostra professione; la professionalità, la competenza, l'imparzialità dell'AI sono cose essenziali, ma che hanno ragione d'essere solo successivamente, dopo che la "vendita" è stata fatta.

Per me l'AI è un venditore .... di cose già comprate! :D

Mi spiego: la decisione di acquistare QUELLA casa è un atto d'impulso, immediato, che se si prende si prende dopo 30 secondi dall'ingresso nella casa stessa; si entra nella casa e la si sente propria, se la si sente "addosso", e si capisce che quella è la propria casa ideale.
Questo impulso dà il via a tutta una serie di azioni (informazioni sull'immobile, richiesta della piantina, della seconda visita ecc.), ed è lì che l'AI espleta la propria capacità commerciale seguendo il cliente, rassicurandolo, chiarendogli i dubbi, ma ormai la "vendita" è fatta anche se (se mi passate il paragona) è una piantina piccola piccola che può facilmente appassire! :fico:
Come ho già avuto modo di dire, per tanti "colleghi" il risultato è raggiunto quando è scoccata questa scintilla, mentre invece è a quel punto che inizia veramente il lavoro! :ok:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare non vende nulla, io sono e sarò sempre convinto che gli immobili si vendono da soli ( seguo il ragionamento di maurizio), aspettano il loro cliente, inutile fare forzature, io nel 90% dei casi non richiamo mai un cliente per sapere se ha pensato all'immobile, non faccio come tanti colleghi che cercano di farli abboccare in tranelli del tipo " guardi che glielo portano via l'hanno visto ieri in 5 e uno è interessato" chi ci casca pià ormai.

Quando poi scatta la vendita diventiamo consulenti per entrambe le parti ed in effetti mediatori, mediamo tutto dalla parte tecnica, alla pratica (eventuali disaccordi che possono nascere tre la parti a livello di consegna ecc) insomma mediamo tutto proprio tutto, siamo i paceri di una situaizone che genera tensioni e noi le assorbiamo, e per questo la gente ci paga e ha ragione di disporre di noi e del nostro tempo per essere tranuqilla fino al benedetto giorno del rogito, dove come sapete come me, i clienti son tesi come corde di violino e ad ogni parola del notaio ci guardano per avere la nostra approvazione.

Noi vendiamo noi stessi la nostra immagine di professionalità, quello che non fanno purtroppo haimè tanti colleghi che non si recano nemmeno al rogito.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con tutte queste stelle ci voglioni gli :fico:
:risata: :risata: :risata: .

Mi sono posto la domanda dopo aver letto il post della collega(sarda :innamorato: ), mi son chiesto è abile venditrice o gran romanticona.
studio carme ha scritto:
Mi è stato chiesto di parlare delle vendite in Egitto ed in Repubblica Dominicana... anche li' la crisi è arrivata, ma si sente davvero pochissimo, perchè i costi sono bassi: costo della vita, della manodopera, NIENTE TASSE, ecc. Quindi vendiamo appartamenti trivani completamente arredati ed attrezzati (perchè devono essere pronti per l'eventuale messa a rendita) a poco piu' di 50.000 euro IN PIENA PROPRIETA' con una rendita che attualmente oscilla dal 5 al 7%... Abbiamo li' delle strutture gestionali che si occupano di tutto (affitti, manutenzione, ecc.) dove si parla italiano.
Ma quello che di piu' conta è che sono posti davvero magnifici: in entrambe le nazioni il clima è magnifico (a Gennaio l'acqua del mare è bella calda), in Egitto è proprio asciutto, mentre in RD ovviamente no...
In Egitto quello che colpisce è la differenza di colori tra il deserto e il turchese intenso del mare... dove noi vendiamo è Hurghada, sul lato occidentale del Mar Rosso (dove -a differenza di Sharm- si può acquistare in piena proprietà) famosa per gli sport d'acqua (fantastiche le immersioni) e a due passi dai siti storici (Luxor ecc.)...
In RD è tutto lussureggiante, sembra proprio di trovarsi in mezzo ad una cartolina da sogno... la sabbia bianchissima, il mare celeste, e le palme verde brillante che danno ombra (quindi non serve portarsi l'ombrellone, e nemmeno i panini perchè i pescatori arrostiscono il pesce appena pescato sulla spiaggia... e nemmeno il dolce perchè sulle palme ci sono i cocchi buonissimi)... in RD noi stiamo vendendo nella penisola di Samanà, dove il turismo dei grandi resort non è ancora arrivato... quindi ci sono tante spiagge deserte, paesini caratteristici e tanti parchi naturali... inoltre le nostre costruzioni hanno dimostrato di essere a prova di uragano (se tutti usassero il cemento...).
Se avete qualche curiosità sono a disposizione.

Ho risposto che solo leggendo verrebbe voglia di acquistare, ed è la verità.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Roby, non ho mai convinto nessuno ad acquistare un'immobile piuttosto che un altro.

Non ho venduto immobili che per me erano appettibili ed ho venduto immobili che secondo me erano un'assoluta chiavica (passatemi il termine).

Si accompagna il cliente, si illustra l'immobile, si risponde alle domande, lo si riaccompagna e lo si rassicura sul buon esito della compravendita

Per il resto sceglie il cliente, e lo vedo subito se lo acquisterà o meno

Metto in risalto i pregi di tutti gli immobili e non nascondo i difetti o le migliorie necessarie, compariamo assieme al cliente i prezzi e lo consiglio sempre per il meglio, almeno cerco di farlo.

Ma non vendo, come dice Giorgino, medio
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alessandro Frisoli ha scritto:
Concordo con Roby, non ho mai convinto nessuno ad acquistare un'immobile piuttosto che un altro.

Non ho venduto immobili che per me erano appettibili ed ho venduto immobili che secondo me erano un'assoluta chiavica (passatemi il termine).

Si accompagna il cliente, si illustra l'immobile, si risponde alle domande, lo si riaccompagna e lo si rassicura sul buon esito della compravendita

Per il resto sceglie il cliente, e lo vedo subito se lo acquisterà o meno

Metto in risalto i pregi di tutti gli immobili e non nascondo i difetti o le migliorie necessarie, compariamo assieme al cliente i prezzi e lo consiglio sempre per il meglio, almeno cerco di farlo.

Ma non vendo, come dice Giorgino, medio

Che dire di più?

QUOTO! :risata: :fico:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Maurizio Zucchetti ha scritto:
risultato è raggiunto quando è scoccata questa scintilla, mentre invece è a quel punto che inizia veramente il lavoro! :ok: ;)

Che dire, per me è tutto sintetizzato in questa frase di Maurizio :applauso: :applauso:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pienamente d'accordo con Maurizio, ritengo che noi AI siamo venditori di servizi e di tranquillità per le parti;
siamo gli unici in grado di farlo nel panorama immobiliare ed è per questo che ci pagano.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Maurizio...una precunta ( mmm. adoro lo spagnolo...p.s. Domanda )...se sai che quella casa e' una ciofeca..ma il cliente la vuole...cheffai? dici che e' una ciofeca e non va bene per le sue esigenze? o dici ok...e la spingi??? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto