Ti piace la pasta scotta?
Ecco tu stai sostenendo che la pasta non è buona perchè è tutta scotta.
La risposta corretta è dipende.
La tecnologia costruttiva a secco se utilizzata correttamente può essere anche superiore a quella tradizionale.
Utilizza per le pareti normali (anche dei bagni):
Parete in cartongesso Knauf Diamant a singola orditura metallica con doppio rivestimento (W 112).
1.Orditura metallica in acciaio zincato sp. 0,6 mm con guide a U di dimensioni 50x40 mm e montanti a C di dimensioni 50x50 mm posti ad interasse di 600 mm. Isolata dalle strutture perimetrali con nastro vinilico monoadesivo dello spessore di 3,5 mm.
2.Pannelli in lana di roccia Rockwool 225, spessore 40 mm, densità 70 kg/m3, posti nell’intercapedine tra i montati della struttura.
3.Rivestimento in doppio strato di lastre di gesso rivestito Knauf Diamant, spessore 12,5 mm, avvitate all’orditura metallica e quindi stuccate sui giunti.
Spessore totale della parete: 100 mm
E per le pareti con passaggio impianti:
Parete in cartongesso Knauf Diamant a doppia orditura metallica e doppio rivestimento (W115):
1. Doppia orditura metallica parallela in acciaio zincato sp. 0,6 mm con guide a U di dimensioni 50x40 mm e montanti a C di dimensioni 50x50 mm posti ad interasse di 600 mm.
Isolata dalle strutture perimetrali con nastro vinilico monoadesivo dello spessore di 3,5 mm.
2. Pannelli in lana di roccia Rockwool 211, spessore 40 mm, densità 40 kg/m3, posti nell’intercapedine tra i montati di entrambe le strutture.
3. Rivestimento in doppio strato di lastre di gesso rivestito Knauf Diamant, spessore 12,5 mm, avvitate all’orditura metallica e quindi stuccate sui giunti.
Spessore totale della parete: 155 mm
A queste puoi anche attaccare i pensili della cucina anche se per maggiore sicurezza fai montare nella struttura i telai di supporto generici Knauf MT.
Knauf è una marca, ne esitono altre e sono tutte ugualmente valide, per inserire le voci suindicate in capitolati e non essere vincolati alla marca inserire la parola "tipo" prima di marca e modello dei prodotti.
Prestare particolare attenzione alla posa e ai nodi per garantire l'isolamento acustico di progetto.