seresere86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti. ho un problema che non sono sicura se posso risolvere. nell'anno 2012 abbiamo ristrutturato un garage divenuto ora appartamento. essendo che questo garage era gravato da usufrutto ci hanno fatto pagare gli oneri di urbanizzazione, nonostante sia pertinenza di una casa abitata e sia per noi prima casa. io non lo trovo giusto e vorrei far domanda di rimborso. secondo voi faccio bene? secondo me sulla prima casa gli oneri di urbanizzazione non vanno pagati!

Reloaded

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non è chiarissima la domanda ma gli oneri di urbanizzazione saranno stati chiesti per il cambio d'uso box/abitazione.
Non c'è relazione tra oneri di urbanizzazione e agevolazioni prima casa

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Direi anche che non c'è relazione nemmeno tra usufrutto ed oneri di urbanizzazione.

Certamente se la pratica edilizia prevedeva la trasformazione di un box in abitazione (o parte di abitazione), chiedono gli oneri relativi al residenziale, e non alle pertinenze.

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gli oneri che hai pagato sono oneri di urbanizzazione residenziale, che non sono stati pagati alla costruzione del box, (strana questa autorizzazione però)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto