federico.modina
Nuovo Iscritto
Buongiorno bubù, grazie per la risposta e per avermi indicato la sentenza di cassazione 16382 del 14/07/09 in un precedente intervento. Infatti cercando con google ho visto che ci sono tanti documenti che fanno riferimento a questa sentenza. Il succo del discorso è che l'AI è tenuto ad informarsi sullo stato dell'immobile prima di offrirlo sul mercato.
Ancor prima di leggere il testo della sentenza, l'altro giorno quando sono andato all'agenzia immobiliare ho ribadito il fatto che l'AI era stato informato fin da subito che l'appartamento è ATER con tanto di copia del contratto!!!
E sapete cosa mi ha risposto? Che non è tenuto a verificare e a leggere il contratto... Anche perchè, a suo dire, NON è SCRITTO CHIARAMENTE ma si fa "SOLO" riferimento alla legge 560...
Ma scusa quanto ci vuole a trovare e leggere la 560???? Io con google 10 minuti...lui che è del mestiere????
Cmq, lunedi mattina vado dall'avvocato, giusto per essere sicuro sul da farsi.
Rinnovo nuovamente i miei ringraziamenti a tutti per il vostro aiuto.
Vi auguro una buona giornata.
Federico.
Ancor prima di leggere il testo della sentenza, l'altro giorno quando sono andato all'agenzia immobiliare ho ribadito il fatto che l'AI era stato informato fin da subito che l'appartamento è ATER con tanto di copia del contratto!!!
E sapete cosa mi ha risposto? Che non è tenuto a verificare e a leggere il contratto... Anche perchè, a suo dire, NON è SCRITTO CHIARAMENTE ma si fa "SOLO" riferimento alla legge 560...
Ma scusa quanto ci vuole a trovare e leggere la 560???? Io con google 10 minuti...lui che è del mestiere????
Cmq, lunedi mattina vado dall'avvocato, giusto per essere sicuro sul da farsi.
Rinnovo nuovamente i miei ringraziamenti a tutti per il vostro aiuto.
Vi auguro una buona giornata.
Federico.