adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bagudi cosa vale fare un contratto e non rispettarlo?, sei pure una professionista,
per frank fai un contratto verbale di 3 mesi transitorio e sei a posto
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bagudi cosa vale fare un contratto e non rispettarlo?

Se fosse così non ci sarebbe la clausola per disdetta anticipata nei contratti di locazione.
Soprattutto oggi.
Non so se tu vivi in un'isola felice, ma qui da noi è una continua disdetta anticipata, o perchè non ce la fanno più a pagare il canone o perchè hanno perso il lavoro o perchè hanno trovato qualcosa che costa meno o perchè hanno comprato.

Meglio una disdetta anticipata o che smettano di pagare ? L'alternativa purtroppo è questa.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
quello che tu dici è solo un ripiego di un malessere, e se lo asseveriamo, non facciamo altro che aggravarlo, è logico se mi devo amputare qualcosa è meglio un dito che una mano, ma questo non giustifica che sia più giusto
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
lo fai per un anno, con la possibilità di disdetta anticipata, altro se vuoi essere corretto come ho capito che lo sei non vi è via di uscita, poi 3 mesi sono pochi passano veloce anche con qualche piccolo screzio
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Capito.
Devo per forza inserire questa nuova clausola (di disdetta anticipata) oppure vale quanto già presente che posso disdire previo avviso di due mesi?

Perchè penso che quella clausola non me la faccia inserire...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è una nuova clausola. E' sempre quella della possibilità di disdire anticipatamente rispettando il preavviso di due mesi...
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah ok...no,va bene allora,due mesi vanno bene. ha anche due mesi di caparra che sconterei dall'affitto in seguito.

Quindi,alla fine: io il 15 marzo 2015 firmerò il nuovo contratto e quando la nuova casa sarà pronta,ad esempio ad aprile....io il 15 aprile comunico che il contratto si può disdire. (uscendone cosi il 15 giugno)

Ok?
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
I due mesi di caparra non si possono scontare nel canone, servono per una garanzia dei locali e non per la locazione
lo sò,scontare era inteso che dopo che pagherò gli ultimi due mesi,mi saranno restituiti i due mesi di canone dato in precedenza.

posso,ad ogni modo,procedere come detto prima? cioè:

Quindi,alla fine: io il 15 marzo 2015 firmerò il nuovo contratto e quando la nuova casa sarà pronta,ad esempio ad aprile....io il 15 aprile comunico che il contratto si può disdire. (uscendone cosi il 15 giugno)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto