sono una "one lady agency" a tutti gli effetti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sarà senz'altro così ma lavorando nel commercio io penso che si DEVE avere un luogo che sia un punto di riferimento fisico per i clienti.ho tanti colleghi che lavorano senza ufficio e non mi sembra che abbiano problemi o che perdano opportunità per questo
sono stata 5 anni in un'agenzia con segretaria e non noto una gran differenza. Il 90% dei contatti erano telefonici e in ufficio entravano più che altro dei perditempo[DOUBLEPOST=1407079731,1407079597][/DOUBLEPOST]l'agenzia non è un negozio: è più professionale lavorare su appuntamentoSarà senz'altro così ma lavorando nel commercio io penso che si DEVE avere un luogo che sia un punto di riferimento fisico per i clienti.
Certi di voi poi dicono "Io lavoro da solo e ho un piccolo ufficio"....vorrà quindi dire che tanta o poca gente avrà bisogno di informazioni od altro e troverà spesso chiuso quando siete in giro per le visite e questo per me è un male. Non lo concepisco: l'ufficio ha orari? se mi presento e trovo chiuso mi infastidisco, se poi stavo facendo un giro di agenzie per immobili simili quella chiusa verrà saltata e magari non più consultata se gli altri immobili delle altre agenzie non sono pessimi.
L'agenzia deve essere composta da due persone almeno: anche la moglie/fidanzata che svolge funzioni da segretaria va benissimo non servono per forza due AI.
Io più volte ho comprato/venduto immobili/attività e spesso chiamando in orari d'ufficio trovavo la segreteria telefonica e cosa facevo? continuavo a chiamare e prendere appuntamenti con altre agenzie e se l'oggetto del mio interesse non mi appariva come "unico ed imperdibile" spesso non ho mai richiamato ma se invece fossi riuscito a prendere subito un appuntamento magari, per le svariate caratteristiche che caratterizzano un immobile, quell'immobile che non mi appariva "unico e imperdibile" magari lo sarebbe diventato=occasione persa.
in realtà io sono una casinista, ma riesco a lavorare meglio che in un ufficio e a gestirmii le giornate come voglio.Se hai un ufficio, o hai un'impiegata o devi essere presente. Io faccio un po' come mi gira in base ai miei impegni. Al telefono sono sempre reperibile. E' quasi un lusso anche se non farò mai gli incassi di un'agenzia strutturataOgni tanto ci penso pure io, ho voglia di buttarmi e iniziare da solo, però non avendo le possibilità per mantenere un ufficio lo farei senza sede(avendo però già un punto in cui posso appoggiarmi)
Di sicuro abbatti i costi, ovviamente ci sono anche degli svantaggi, avendo un ufficio puoi reperire qualche contatto in più. Personalmente negli ultimi 2 anni ho acquisito 2 o 3 immobili di gente entrata in ufficio spontaneamente, ho raccolto qualche richiesta ma alla fine il 90% delle pratiche le ho fatte con gente che ha chiamato per gli annunci, per i cartelli ecc..
Per lavorare senza ufficio devi avere una grande capacità organizzativa, è da un pò che ci penso ma è un passo che ancora non riesco a fare!
perché deve essere di prestigio scusa? Si va contro, almeno per quello che ho capito delle agenzie tradizionali bla bla bla per poi affittare ad ore un ufficio fronzoloso.Il tutto per circa 230 euro al mese per un ufficio di prestigio in pieno centro.
Gratis per sempre!