Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
se vi è testamento allora rientra nella successione diversamente la rinuncia di un erede accresce le altre quote, non viene devoluta.più nello specifico si possono trasmettere i beni del defunto a una società immobiliare presentando le dovute rinunce da parte degli eredi?
a me risulta che non accresca le altre quote come ho detto sopra ma invece passi a eredi dei rinunciatari.se vi è testamento allora rientra nella successione diversamente la rinuncia di un erede accresce le altre quote, non viene devoluta.
secondo me comunque la risposta a questo quesito è no. La successione può essere legittima o testamentaria. Nel caso di successione legittima chi rinuncia rinuncia, diversamente può donare la sua quota ad un terzo non facente parte dell'asse ereditario o venderla. Oppure gli rimane l'ipotesi dell'adozione.buongiorno,
vorrei sottoporvi una domanda, si può fare la successione a favore di una società immobiliare?
più nello specifico si possono trasmettere i beni del defunto a una società immobiliare presentando le dovute rinunce da parte degli eredi?
No: purtroppo questa volta sbagliSe ci sono altri eredi legittimi oltre a quelli che hanno rinunciato, la quota di chi ha rinunciato accresce gli altri, venendo equamente suddivisa, se non ci sono altri eredi legittimi, la quota passa all'erede del rinunciante.
purtroppo questa volta sbagli
Gratis per sempre!