marcoss

Nuovo Iscritto
Ho firmato un opzione d'acquisto che il venditore mi ha controfirmato.
Come posso fare a rescinderla visto che lui mi ha invitato a presentarmi per il preliminare di vendita?
Che rischi corro visto che non c'e nessuna caparra confirmatoria?

marcoss

Nuovo Iscritto
Che danni potrebbe richiedermi!
Dovrebbe dimostrarli!
L'opzione è legata all' accettazione dell'accollo del mutuo che lui mi dice che mi è stato accettato ma io non so ne le condizioni ne la filiale in cui è stato deliberato, visto che non ci sono mai andato in banca!

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora, dalla tua scarna esposizione dei fatti una scarna risposta, come ti ho detto se rescindi "senza alcuna ragione", se spieghi meglio ti si può rispondere meglio

marcoss

Nuovo Iscritto
Ti spiego come meglio posso!
Ho firmato un opzione d'acquisto senza versare nessuna caparra è vinconlata al buon esito di accollo di mutuo. Lui mi ha contattato dicendomi che il mutuo era stato deliberato e quindi di presentarmi per firmare il preliminare.
Io non sono mai andato in nessuna banca a firmare ne una richiesta ne nient' altro!
Come fa ad obbligarmi a firmare un preliminare se non so le condizioni del mutuo? La delibera non deve essere scritta?

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Certo, però se posso osservare, non ci sono altre clausole se non l'accollo di mutuo? Poi, scusa se non capisco, ma il mutuo se lo accolla chi? Tu come garante? Chi ne è titolare?

marcoss

Nuovo Iscritto
Io dovrei accollarmi il suo mutuo quindi io sono il compratore e lui il venditore. Il titolare del mutuo è l'impresa costruttrice da cui io dovrei comprare l'appartamento!!! Comunque è l'unica clausola sospesa!

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
ah, ok, chiaro.
Ma se titolare del mutuo è l'impresa costruttrice, al momento della firma dell'opzione di acquisto dovrebbero anche averti mostrato le condizioni del mutuo dell'impresa stessa (perchè significa che te lo accolli alle medesime condizioni loro), per cui (dando per scontato che queste condizioni fossero in qualunque modo nella tua conoscenza) quali altre ragioni avresti di rifiutare? Tu hai firmato l'opzione di acquisto, dichiarando che ti saresti accollato il mutuo, con ciò accettando le condizioni alle quali il mutuo è stato originariamente erogato, a condizione che la Banca accettasse il tuo accollo del mutuo, giusto?
A questo punto la "palla" è passata alla Banca, che poteva accettarti o rifiutarti come accollatario, se ti ha accettato (è giusto che tu chiedi di avere copia della delibera), quali altre ragioni potresti avere per rifiutare? Per questo potresti esporti ad una richiesta di danni (poi sul dimostrare, è un altro paio di maniche)

marcoss

Nuovo Iscritto
Al momento della sottoscrizione dell opzione l'impresa doveva ancora fare richiesta di utuo costruttore, quindi io non sapevo neanche con che istituto lo andava a fare.
Ora mi ha contattato dicendomi che la richiesta di accollo è stata deliberata.
Questo è possibile se io non ho visto le condizioni?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto