luisamaria

Membro Junior
Privato Cittadino
Pensa invece che, come hai ribassato tu, puoi provare a fare ribassare anche gli altri...
Si sicuramente lo farò ma chissà se ci riusciro lo spero infatti gliel ho detto all agenzia


Ti sembrerà cinico, ma mai valutare una casa in base all'affetto che le si porta e ai ricordi :occhi_al_cielo:

[
QUOTE="Bagudi, post: 524222, member: 3943"]Pensa invece che, come hai ribassato tu, puoi provare a fare ribassare anche gli altri...

E lo so hai perfettamente ragione ! bisogna scindere le due cose .. io valuto in modo sbagliato però è anche vero che loro hanno ribassato di molto .. E poi se poi le agenzie la valutano poco allora perché metterla a un altra cifra che sta bene solo al venditore secondo loro e non al prezzo x cui la valutano .. x far abbassare il prezzo alla fine tanto quanto la valutano


.
Ti sembrerà cinico, ma mai valutare una casa in base all'affetto che le si porta e ai ricordi :occhi_al_cielo:
 
Ultima modifica di un moderatore:

luisamaria

Membro Junior
Privato Cittadino
Primo, per far piacere al venditore.
Secondo, perchè comunque chi compra fa sempre un ribasso...
E lo so che si gioca sempre una partita a poker

@luisamaria
A rigor di logica si, avrebbero titolo a richederti i 5.000 dati, più altri 5000.
Nella pratica non so.

C'è da dire che se ti chiedono il doppio della caparra non possono farti anche causa per i danni (i due rimedi dovrebbero essere alternativi, anche se ho visto contratti dove era riportata la dicitura "incamero la caparra fatta salva l'azione per l'eventuale maggior danno".).
In larghissima teoria potrebbero anche richiedere l'esecuzione del contratto in forma specifica, ma mi sembra fantascienza.

Non credo che, in questa fase, si possa applicare la disciplina dei contratti stipulati tra professionista e consumatore al di fuori dei locali commerciali perché in effetti si sta parlando di un contratto che intercorre tra due consumatori, ancorché per il tramite dell'agenzia.

Proviamo a vedere se c'è qualcuno che ci può illuminare :)
@Avv Luigi Polidoro
Grazie per la spiegazione ! noi non abbiamo parlato con la controparte ma solo con l agenzia che subito ci ha detto che succederebbe un casino e dovremmo dar il doppio della caparra .. Ormai i giochi son fatti ! ci hanno mandato anche un telegramma x l accettazione della proposta . purtroppo siamo stati noi frettolosi a firmare senza leggere bene ,quello che fa rabbia e che l agenzia ci ha fatto molta pressione la sera stessa a far la controproposta senza pensarci nemmeno un giorno . Questo mi fa moltissima rabbia a lo sbaglio fatto .. Ma purtroppo non si può piangere sul latte versato . Dagli errori bisogna solo farne una lezione di vita .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto