shakie

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonpomeriggio, sono una ragazza che lavora da ormai un anno in agenzie immobiliari. Amo il mio lavoro e ho in mente un progetto tutto mio =)... vorrei sostenere l'esame per l'iscrizione all'albo e mi chiedevo se c'era un modo per poterlo sostenere senza dover frequentare il corso alla camera di commercio. Questa domanda mi è sorta spontanea quando ho visto corsi on-line ed ho letto sul sito della camera di commercio di Bologna che, il corso può esser frequentato ovunque, ma sostenuto nella città..

Il corso si può frequentare on-line, ma l'esame finale del corso va sostenuto nella sede della scuola, e comunque quello che abilita alla professione è l'esame sostenuto presso la CCIAA! :ok:

Il consiglio che posso darti, qualora decidessi di seguire il corso online, è di informarti bene se è riconosciuto ai fini dell'esame (che dovrai dare obbligatoriamente in CCIAA), in quanto in internet rischi di imbatterti in corsi costosi e che poi non ti danno la possibilità di sostenere l'esame.
Te lo dico perchè parlavo tempo fa con una ragazza che, a fronte di una spesa di 850 euro per un corso online (contro i 550 pagati da me per il classico corso in aula in Confcommercio) ha poi avuto l'amara sorpresa che il corso da lei seguito non era valido :wall:

E se ti imbatti in quelli che lo fanno on line in alta Italia, devi alla fine dell'on line sostenere un esamino presso di loro e ti spellano viva.
Meglio, se vuoi evitare fregature, il corso classico frequentando di persona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro