frafa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!!

Secondo voi, una banca può variare lo spread durante la fase di istrutturia di un mutuo, sopratutto a pratica quasi terminata?

grazie
saluti
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
ovviamente purtroppo lo fanno molte banche....pensi di aver avuto un tasso......e poi in stipula che fai???? purtroppo lo fanno molte banche sopratutto con il tasso fisso........con il variiabile un po' meno....
 

navigator77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Temo che toccherà anche a me, in questo periodo gli spread sono in rialzo da parte di molte banche, io ho iniziato l'istruttoria il 1° Marzo ma vedendo i siti di mutui noto che tendenzialmente sta aumentando un pò ovunque... mercoledì ti farò sapere!

Edit: anche io sottoscriverò un variabile
 

navigator77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono andato ieri in banca, e mi è stato aggiornato il tasso solo sulla parte "variabile", mentre lo spread è rimasto lo stesso, non so se è dovuto al fatto che sia rimasto invariato per l'istituto a cui ho richiesto il mutuo, o perchè la mia richiesta era partita ufficialmente a Marzo!
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Si, lo spread come il tasso si fissa il giorno della stupula, solitamente se vi sono degli aumenti di tasso, aumenta solo il tasso vero e proprio , ma nessuno puo impedire alla banca che aumenti lo spread ( ovvero il suo guadagno) .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto