secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì ma l'Agenti Immobiliari vuole essere pagato all'accettazione della proposta.. da entrambi... come la mettiamo?
Convocarli?? certo un po alla volta visto che sono in 10!

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi ricapitolo io,l'Agenti Immobiliari deve convocare tutti gli eredi ed invitarli a procedere con la pratica di successione.
Nel frattempo si fa dare da me la proposta vincolata.se qualcosa va storto e si presenta il figlio Americano.. per fare un esempio.. tutto decade.
Ma se dopo la successione sono essi stessi in grado di poter accettare la proposta sono tenuti alle provvigioni...
Il problema è che mi è arrivato all'orecchio che alcuni di loro non hanno soldi e vorrebbero prima vendere per potere poi procedere a queste operazioni che sono invece necessarie PRIMA di acquistare.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se vorranno vendere, coloro che i soldini li hanno, spenderanno per tutti, conguagliando tra le parti interessate poi, sulle quote della somma che tu verserai, a saldo, quando tutto sarà a posto.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dipenderà dall'agente ... uno volta ho avuto a che fare con 15 eredi, dei quali tre avevano 1/9 in totale ed erano i peggiori :) (sono sempre quelli che ci prendono meno a rompere... ;) )

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì ma l'Agenti Immobiliari vuole essere pagato all'accettazione della proposta.. da entrambi... come la mettiamo?

Ttrattandosi di una proposta condizionata, anche l'agente immobiliare incasserà solo all'avverarsi della condizione, quindi farai una proposta non solo condizionata alla successione , ma anche alla conformità catastale ed urbanistica.

Quando tutto sarà a posto, tutti incasseranno.

Kurt

Membro Attivo
Professionista
concordo con Bagudi. Se fai una proposta condizionata tutto rimane in sospeso sino al verificarsi della condizione sospensiva.
Al mediatore la commissione spetta solo quando l'affare è concluso. La giurisprudenza identifica questo momento con quello in cui le parti si sono vincolate, cioè quando si sono impegnate a stipulare il rogito, perchè ben identificati gli elementi essenziali del contratto. Con il compromesso le parti stabiliscono pattuizioni che poi vengono recepite nel rogito e, tranne modifiche di stile, devono rimanere intatte. In una offerta condizionata però tutto è sospeso in attesa che si verifichi o meno la condizione prevista.
Ma anche in ipotesi di compromesso ordinario (cioè non condizionato) nessuno proibisce alle parti di stabilire differenti modalità. p.es. stabilire con il mediatore, riportandolo nell'offerta o in una side letter, che liquiderà le sue spettanze solo alla stipula dell'atto notarile. Se il mediatore è una persona seria non avrà problemi ad accettare.
Per il fatto che qualcuno non abbia i soldi per procedere con l'atto lo supponevo, così come non credo che qualcuno degli eredi voglia anticipare denari per altri.
Passando al concreto. Se non ottieni risposte convincenti e chiare è preferibile evitare d'anticipare somme inoltre, se non ottieni un reale vantaggio economico in questa transazione valuta se le rogne che ti prendi valgono la pena.
Facci sapere
kurt

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento
l'agente mi pressa per avere un impegno economico..subordinato ma sempre un impegno è.
gli eredi litigano fra chi vuole vendere, chi non vuole pagare l'agente,chi non ha soldi e non può contribuire e chi non vuole anticipare.
Inoltra è comparso un abuso sulla cantinola di pertinenza...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Aggiornamento
l'agente mi pressa per avere un impegno economico..subordinato ma sempre un impegno è.
gli eredi litigano fra chi vuole vendere, chi non vuole pagare l'agente,chi non ha soldi e non può contribuire e chi non vuole anticipare.
Inoltra è comparso un abuso sulla cantinola di pertinenza...
Normale amministrazione... ;) per noi. Poi, una volta messi tutti d'accordo e concluso, ci dicono che non abbiamo fatto nulla di più che mettere un annuncio e aprire una porta.... ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto