Si sono allungati i tempi di trattativa della compravendita?

• Ma no, più o meno sono come prima intorno ai 3 mesi.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    25

annaitalia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [SONDAGGIO] Si sono allungati i tempi di trattativa?

si,certo si sono allungati parecchio, se tre anni fa impiegavi 3-4 mesi per concludere, oggi bisogna soffrire e combattere almeno 7-8 mesi, poi ovviamente dipende anche dalle caratteristiche dell'immobile che devi vendere, certo che se una cosa è valida.....la vendi prima!!

Ma ogni realtà è differente, non generalizzzerei troppo anche se siamo in tempi ahime!!! di crisi!! Ma si riprenderà siamo ottimisti!!!
Buone Feste!! :D

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Visto che l'argomento è tornato d'attualità in questi ultimi tempi, volevo segnalarvi una la seguente notizia:

http://www.idealista.it/pagina/boletin; ... 1DF.acaps6

dove si dice che, secondo una recente ricerca dell'ufficio studi tecnocasa, i tempi di vendita si sono allungati raggiungendo una media nazionale di 138 giorni (la media precedente era di 128) :triste: . In città, quindi, occorrono più di 4 mesi per riuscire a piazzare una casa. E le cose vanno peggio in provincia, dove i tempi medi di vendita si allungano, stando all'articolo, a 5 mesi e mezzo :shock:
Voi che ne dite?

Saluti

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, per quel che mi riguarda i tempi mediamente sono intorno ai 4 mesi, le cause principali sono state sopra esposte.. confermo l'elenco del collega Garbuio e sottolinerei in particolare:
* Clienti che vengono in agenzia con un prezzo calcolato da loro in base a quanto leggono sui giornali
* professionisti che fanno stime approssimative
* colleghi che supervalutano l'immobile del cliente per farsi dare l'incarico
... Ciao

Bress

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho lavorato per 5 anni in un ufficio immobiliare dove si compravano e rivendevano immobili prima di decidere l'apertura della mia futura agenzia immobiliare e devo dire che i tempi si sono allungati di molto ma a causa della variazione dei prezzi di mercato; la società per cui lavoravo aveva comprato tempo prima immobili ad un prezzo riferito agli anni 2008 poi dovendo vendere con il boom della bolla immobiliare i prezzi si sono ribassati e vendere al prezzo concordato per non perderci a causato problemi non da poco; le vendite si sono prolungate di mesi, chi voleva comprare e quindi la richiesta c'è stata, e non poche, ma non potendo vendere sottoscosto gli immobili sono rimasti fermi per molto tempo. Quindi penso che sia vero che la causa principale sia il prezzo di mercato non adeguato.
Ciao

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, certamente è il prezzo di mercato non adeguato alla percezione soggettiva del compratore.

I

immpittaro

Ospite
I tempi di trattativa si sono allungati di molto, vado però male a dare un tempo medio, tutto è in funzione delle cause di questo allungamento e cioè:
* Clienti che vengono in agenzia con un prezzo calcolato da loro in base a quanto leggono sui giornali
* professionisti che fanno stime approssimative
* colleghi che supervalutano l'immobile del cliente per farsi dare l'incarico
* banche che, in seguito alle recenti vicende finanziarie, non mantengono in molti casi neanche quanto già deliberato
* mancanza generale di fiducia nel futuro
......
e mi fermo, non vorrei passare pessimista
ciao

Tutto molto giusto qua in Veneto le cose vanno male ma forse negli anni passati abbiamo goduto di più di altre zone.....ora secondo me da circa 2 anni ...forse più patiamo questa mini-bolla ed io......ma qui tutti si può dire abbiamo case in vendita anche da 2 anni...molte anche a prezzo decente....manca proprio la domanda.
Ripeto forse qui siamo un po saturi per le tante vendite fatte in passato....siamo il motore d'Italia per cui quando ripartiremo e usciremo dalla crisi probabilmente la crisi giungerà alle altre zone...per cui chi ha venduto benme negli ultimi 2 anni si tocchi pure....:sorrisone::sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto