bx67212

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

Vorrei sapere cosa significano i tratteggi evidenziati in giallo, mi è stato detto che trattasi di controsoffitto ma non ne sono convinto: ho notato un dislivello anche se di pochi centimetri tra la camera e il disimpegno, non vorrei che in origine fossero gradini

Inoltre vorrei sapere se è possibile sanare la planimetria se i muretti evidenziati in rosso allo stato abattuti sono ancora presenti in planimetria (A/3 frutto di cambio dest uso C)

IMG-7305.jpg

marcanto

Membro Senior
Professionista
Hai fatto un sopralluogo ?
In giallo potrebbe essere anche un arco alto che poggi sui muri di lato.
In rosso sembrano varchi, ossia aperture e non muri bassi come dici.

Fai sopralluogo, accerta i contesti e poi rivolgiti ad un tecnico di fiducia anche per vagliare gli aspetti di legittimità.

Ultima modifica:

bx67212

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, grazie…
In pratica il tratteggio evidenziato giallo è una trave in alto mentre in rosso c’era del vetrocemento…

La parte rossa è stata abbattuta e dovevo capire se potevo regolarizzare, pare di no poichè non viene rispettato il rapporto aeroilluminazione.

La proprietà deve ripristinare come da planimetria 🤦🏻‍♂️

brina82

Membro Storico
Professionista
Si, grazie…
In pratica il tratteggio evidenziato giallo è una trave in alto mentre in rosso c’era del vetrocemento…

La parte rossa è stata abbattuta e dovevo capire se potevo regolarizzare, pare di no poichè non viene rispettato il rapporto aeroilluminazione.

La proprietà deve ripristinare come da planimetria 🤦🏻‍♂️
Scusa ma il "cottura" che si vende non ha i rapporti aeroill. rispettati?

bx67212

Membro Attivo
Privato Cittadino
A quanto ho capito, il cottura può essere anche cieco. Purtroppo a me interessava l’unione di cottura e il soggiorno ma non si può proprio fare

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ricapitolando: la trave è stata correttamente rappresentata, i tramezzi divisori tra soggiorno e cucina in planimetria catastale esistono ma pare non abbiano infissi nelle aperture. In realtà è così o è stato già demolito tutto?
Sinceramente se ti interessa l'acquisto non mi baserei su quello che si potrebbe fare per sentito dire ma farei verificare lo stato legittimo da un tecnico di fiducia che faccia un accesso agli atti in comune e confronti le precedenti pratiche edilizie con lo stato attuale.
Ti dico questo perché è l' immobile residenziale più buio che abbia mai visto (almeno per quanto rappresentato sulla carta), fa invidia a una cripta!
Inoltre, a parte tutte le deroghe che possono esistere, anche pere è strano che la cucina non abbia aperture. Forse la comunicazione tra soggiorno finestrato e cucina con passaggio senza infissi era un escamotage per ovviare a questo problema, almeno per il foro di areazione obbligatorio che sarà stato fatto verso il loggiato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità