cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In pratica raccolgono le agenzie sfigate che già adesso non si fanno pagare, credo che a rimetterci potrebbe essere altroconsumo, se i suoi consumatori avranno grane legali a causa degli incompetenti che chiameranno partner.
C'è pure un franchising che si chiama....come già saprai, che non chiede nulla a chi vende o chi compra, manco me lo ricordo... Un sviluppatore, mia vecchia conoscenza che aveva anni fa agenzie Gabetti, mi ha contattato per entrare nel "gruppo" e mentre mi spiegava pensavo... mentre mi parlava

"Pensa te se devo associarmi, girargli una parte di provvigione e non prendere neppure da ambo le parti"
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tra queste società e quelle che ti fanno pagare le visite la "concorrenza" si allarga in maniera piuttosto sleale a mio avviso, e comunque, in caso di insoddisfazione del cliente immagino la "colpa" ricada in generale su tutta la categoria...visto la mentalità della gente

Un mio conoscente, moldavo in Italia da parecchi anni, l'altro giorno mi diceva che doveva andare a vedere un appartamento in affitto con "agenzia", alla modica cifra di Euro 250 per la visita, e alla mia considerazione che non si dovrebbe pagare per vedere un casa che magari poi neanche piace, mi diceva che loro dicevano che era normale

Certo, è normale, basta avere 10 clienti che vedono lo stesso appartamento, che si cuccano Euro 2.500 + le provvigioni dell'affitto al fortunato "vincitore"
Credo che i 250 euro siano indipendenti dal numero di case viste, c'era qualcuno che faceva così, per incarico di ricerca immobile in affitto si faceva dare X euro indipendentemente dal fatto che poi te lo trovasse o meno, nella maggior parte dei casi lo trovava dopo 1-2-3-5 visite, alle volte no, così mi han riferito, non so se sia la stessa situazione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono alcune strutture (non agenzie) che si fanno pagare una quota fissa, la intascano e poi girano contatti di privati (quando hanno voglia).

Fanno conto sulla esiguità della cifra per sfuggire azioni legali.

Almeno a Roma ce ne sono diverse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto