Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mio papa' vive in una palazzina di soli 4 appartameti con un totale di 3 proprietari.
Erano stati fatti tutti i sopralluoghi per il 110% poi una famiglia di e' tirata indietro e non si e' fatto niente.
Io sto cercando una casa per lui piu' comoda perche' questo appartamento e' di 100 mq con 2 garages e lui e' solo.
Circa 20/25 anni fa erano stati rifatti gli impianti, riscaldamento autonomo a gas, tubature, pavimenti ma il tempo passa ed e' gia' ora di sistemare tutto.
La caldaia e' li da 20 anni e ormai e' da sostituire. Gli split sono vecchi e da cambiare, infissi anni 70.
Dal punto di vista dei bonus oggi com'e' la situazione? c'e' qualcosa secondo voi che mi converrebbe fare?
Grazie per i consigli.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non sò quanti anni ha il tuo babbo ma 100 mq per lui solo sembrano eccessivi.
La cosa migliore sicuramente sarebbe quella di trovargli un appartamento a sua misura e che possa un domani ospitare una badante ... (se fossi io il tuo babbo ti suggerirei una dell'est giovane e con gli occhi possibilmente azzurri)

Siccome io oltre ad essere un idiota non sono nemmeno il tuo babbo, ti consiglirei di trovare una sistemazione adatta a lui .....

Mi rendo conto che far cambiare abitudini, abitazione ad una persona ormai radicata e di un età avanzata è cosa complicata.

Sul discorso dei Bonus oggi la pacchia è finità, da quello che sò io, ma lascerò ai più addentrati ed aggiornati le risposte, le agevolazioni si convogliano di più su agevolazioni intese come detrazioni fiscali, della serie non ti regala più niente nessuno ....

@Bagudi è un Agente immobiliare della tua zona e che forse conosce meglio le regolamentazioni e regole di Bologna, potresti chiedere a lei che è anche un moderatore di questo Forum (magari dopo un sopralluogo potrà darti qualche dritta per risolvere il tuo problema o valorizzare al meglio la vostra proprietà ...

Contattala ... non è mia abitudine espormi ma se lo faccio è perchè sono certo di non fare brutte figure,

(per onestà ti dico che per ogni segnalazione mi offre un antipasto di terra)
Fino ad ora di antipasti nemmeno l'ombra :risata:
braccetto corto pure lei ....

@Jonny1234 la storia degli antipasti non c'entra nulla con il tuo caso ma è una provocazione che dura da anni nei confronti di un collega di Roma con il braccetto molto corto ..... prima risolvi il tuo problema poi se vorrai te la racconto 😎
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sò quanti anni ha il tuo babbo ma 100 mq per lui solo sembrano eccessivi.
La cosa migliore sicuramente sarebbe quella di trovargli un appartamento a sua misura e che possa un domani ospitare una badante ... (se fossi io il tuo babbo ti suggerirei una dell'est giovane e con gli occhi possibilmente azzurri)

Siccome io oltre ad essere un idiota non sono nemmeno il tuo babbo, ti consiglirei di trovare una sistemazione adatta a lui .....

Mi rendo conto che far cambiare abitudini, abitazione ad una persona ormai radicata e di un età avanzata è cosa complicata.

Sul discorso dei Bonus oggi la pacchia è finità, da quello che sò io, ma lascerò ai più addentrati ed aggiornati le risposte, le agevolazioni si convogliano di più su agevolazioni intese come detrazioni fiscali, della serie non ti regala più niente nessuno ....

@Bagudi è un Agente immobiliare della tua zona e che forse conosce meglio le regolamentazioni e regole di Bologna, potresti chiedere a lei che è anche un moderatore di questo Forum (magari dopo un sopralluogo potrà darti qualche dritta per risolvere il tuo problema o valorizzare al meglio la vostra proprietà ...

Contattala ... non è mia abitudine espormi ma se lo faccio è perchè sono certo di non fare brutte figure,

(per onestà ti dico che per ogni segnalazione mi offre un antipasto di terra)
Fino ad ora di antipasti nemmeno l'ombra :risata:
braccetto corto pure lei ....

@Jonny1234 la storia degli antipasti non c'entra nulla con il tuo caso ma è una provocazione che dura da anni nei confronti di un collega di Roma con il braccetto molto corto ..... prima risolvi il tuo problema poi se vorrai te la racconto 😎
grazie. Lui cambierebbe casa ma vorrebbe rimanere nella zona...il problema e' che non si trova niente.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Appartamento di 100mq e 2 garage, non sarebbe male valutarne la divisione in due unità abitative. Tuo padre continuerebbe a rimanere nella sua casa, anche se più piccola, mentre l'altro appartamento potrebbe essere venduto/locato/altro.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appartamento di 100mq e 2 garage, non sarebbe male valutarne la divisione in due unità abitative. Tuo padre continuerebbe a rimanere nella sua casa, anche se più piccola, mentre l'altro appartamento potrebbe essere venduto/locato/altro.

la vedo complicata...e poi il problema principale e' il secondo piano con assenza dell'ascensore, motivo per il quale sto valutando altro...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ti ringrazio per la risposta ma per motivi di privacy non mi piace scrivere sui forum dettagli personali.
Fossi in te un consiglio dato da una persona che conosce la zona non lo rifiuterei.

A volte fidarsi e affidarsi conviene. Puoi sempre scrivere in privato.

Però capisco la diffidenza, anche se indicare solo una zona non la vedo cosa pericolosa.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ti ringrazio per la risposta ma per motivi di privacy non mi piace scrivere sui forum dettagli personali.
Privacy....seriamente....
Ti chiede la zona (che comprende chissà quanti km quadrati)...manco sa chi sei...di quale privacy stiamo parlando?!?!?!? Cosa ti immagini?!?!? Che ci mettiamo a percorrere le strade della tua zona cercando nei campanelli il nome 'jhonny 1234'?!?!?!? Ma non scherziamo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto