Ciao a tutti, vi sottopongono un caso un po' strano. Mesi fa visiono un immobile fuori a 110,000 euro trattabili. La proprietà è diversi mesi che tenta di vendere. Non faccio alcuna proposta in quanto non ero convinto dell'affare. Alcuni mesi dopo non trovando più l'annuncio deduco sia stato venduto. Da lì a poco riappare con un altra agenzia che mi contatta. Il prezzo è notevolmente ribassato. Rifiuto dicendo che avevo già visionato con la precedente agenzia. Passano pochi giorni e il prezzo scende ancora. A quel punto contatto la prima agenzia per evitare scorrettezze e incappare in doppie provvigioni. Chiedo se è possibile trattare e loro mo dicono che il proprietario è disponibile. Faccio un offerta al ribasso rispetto al prezzo esposto dalla altra agenzia ma viene rifiutata. L'agente mi consiglia di alzare l'offerta perchè vorrebbe una cifra molto vicina al prezzo pubblicato da altri. Così faccio, ma alla proposta scritta l'agente quasi mi ride in faccia dicendo che si vergogna a fare quella offerta. Dopo pochi giorni però l'agente mi chiama e dice il proprietario vuole incontrarmi. Non capisco a che gioco giocano visto che ho rilanciato alla somma che verbalmente volevano. Inoltre il proprietario può vendere ad un prezzo molto superiore al prezzo esposto? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!
Grazie mille!