Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Lo smaltimento dell'amianto è stato introdotto con con la legge 257/92 che promuove piani di bonifica\smaltimento. Con la Finanziaria 2007 sono stati riconosciuti sgravi fiscali (pari al 36%) per la messa in sicurezza e ristrutturazione di tutti quegli edifici e stabili che sono dotati di parti in fibrocemento. Questi benefici sono stati applicati anche all’acquisto di complessi da ristrutturare e bonificare.
Le detrazioni dilazionate in 10 anni e con un tetto massimo di €. 48.000, incluso eventuali lavori iniziati dopo il primo 01.01.1998 e sono iinclusi nella categoria degli impieghi agevolabili inerenti ad abitazioni che hanno principalmente un carattere residenziale; per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria è inoltre previsto un abbassamento dell’IVA del 10 %. Allo stato attuale, non si è a cononoscenza se tali agevolazioni sono ancora in essere, necessita verificare regione per regione (ad esempio in Lombardia nel 2004/2005 vi erano incentivi per piccoli quantitativi ora stop).
Spero essere stato di aiuto.

carmelofino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon Pomeriggio, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Ho avuto bisogno di bonificare a Verona un condominio. Tra i tanti preventivi, ho scelto un'azienda di Milano ************, se violo il regolamento cancellate il messaggio. Diciamo che a parità di prezzo con altre aziende ho optato per questa azienda, perchè ho visto che aveva realizzato più lavori simili a quello che dovevo fare io. Se posso quanto avete pagato a metro quadro? Grazie mille.

ninnig

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve il costo dei prezzi dello Smaltimento da amianto dipendono da diversi fattori sono per questo profondamente diversi da località a località e dalla tipologia di immobile.
Le Ditte specializzate devono essere iscritte all'Albo Gestori Ambientali alla categoria 10A. Gli operai devono essere specializzati. La ditta deve presentare un Piano di Lavoro presso la Competente ASP.
Per approfondire

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto