Anomala, ma lecita.
Invece di pagare con soldi usciti dal conto, paga scontando il suo credito.
O, vista al contrario, invece di saldare un debito di valuta, ti cedo un bene di pari valore.
Era un po piu "sportivetta" la cosa in realta'...
Sono state emesse fatture o immagino dovranno essere emesse...
e proprio per quello che....su su un po di malizia...e non fatemi dire cose brutte che poi mi dicono che vi porto sulla brutta strada...

Ma ho capito male o stiamo parlando di uno con più immobili e manco 1 eur in Banca, che ha trovato impresa buona e gentile per fare i lavori e li fa senza prendere soldi? Se non con eventuali permute su immobili che magari verranno pignorati domani🤔

Mi viene il dubbio che anche una semplice fattura (se non contestata, almeno credo) potrebbe essere un titolo esecutivo; ma non sono un legale, quindi parlerei di decreto ingiuntivo, più tranquillamente.
Ti tolgo il dubbio, la fattura in sé non è titolo esecutivo.
Ma con la fattura puoi chiedere e magari ottenere un decreto ingiuntivo che è titolo esecutivo.

La società SRL può intestarsi un immobile facendo risultare il pagamento come sconto di fatture regolarmente emesse ma insolute?
Sicuramente. Ovviamente chiedi al notaio ma probabilmente utilizzerà la formula del datio in solutum.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità