gcaval

Membro Attivo
Professionista
Si, in sostanza si, solo in questo caso (ma non per forza di capitali, anche per una snc va bene). Nella discussione http://www.immobilio.it/f44/tipologia-societa-fare-trading-immobiliare-5134/
Anna D'ascoli aveva dato risposte pressapoco uguali. Se non vendi entro 3 anni paghi le imposte ordinarie (7+2+1%) + solite sanzioni e more. Se vuoi, qualcosa di simile a quando compri "prima casa", vendi entro i 5 anni e non ricompri entro un anno dalla vendita.

In ogni caso, Umberto, capisco la tua incredulità nel non trovare vantaggi: io me ne sono reso conto solo dopo due anni!

altit

Membro Attivo
Professionista
Grazie per le risposte esaurienti.
Le società immobiliari possono essere: di costruzione, per la compravendita di immobili, per la gestione di immobili (cara vecchia teoria presente nei libri).
La società quindi che ha nell'oggetto "trading immobiliare" puo' essere classificata come societa' per la compravendita di immobili, anche se ha la possibilità aggiuntiva di far affittare gli immobili acquistati. Ditemi se sbaglio qualcosa :).

Ho sempre sentito parlare di trading relativamente ad azioni, obbligazioni, opzioni, futures cioe' beni che hanno una variabilità dei prezzi molto alta anche in brevi periodi di tempo; l'argomento di trading immobiliare mi ha suscitato curiosità visto che i prezzi di beni immobili (es. edifici residenziali) subiscono variazioni sensibilmente inferiori rispetto a beni come le azioni (a maggior ragione in un periodo come puo' essere 3 anni).

V

vasciminno

Ospite
quindi se ho capito bene se acquisto da impresa costruttrice che ha ultimato i lavori 6 mesi fa posso acquistare con imposta a 1% giusto ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto