non ho bisogno dell'Agenti Immobiliari per vendere l'immobile, perchè di acquirenti ne trovo quanti ne voglio.
..e abbiamo visto..
Quali i generi di clienti che trovi.
Ma meglio sarebbe dire che sono loro a trovare te.
Del resto non ti tutela nessuno.
Venire a chiedere, se tali operazioni configurino una truffa, fa veramente sorridere.
Considerato che la circolazione o la cessione del contratto preliminare è un istituto "nuovo", introdotto nel codice civile italiano del 1942.
A regolamentare, cio' che ampiamente era gia' diffuso da molto tempo prima.
Tra quelle parti che con una doppia stipula o con la rinnovazione del contratto, realizzavano la stessa finalità.
Non contemplata nel primo codice civile, quello del 1865 al tempo del Regno d'Italia, per intenderci.
Prassi identiche e precise, ancora oggi utilizzate dagli speculatori, per evitare o per eludere, dipende dai punti di vista, i gravami di tasse ed imposte che sarebbero dovute.
Cerca di restare più sereno e di convincerti della tua necessità, del tutto evidente, di avvalerti di un agente immobiliare.
Se avevi a che fare con degli intrallazzatori, di quelli veri, mica te lo venivano a dire prima, che vorrebbero speculare su di te.
Come se un ladro o un truffatore, venisse a chiedenderti il permesso, prima di infinocchiarti.
Capisci ora perché fai sorridere?
"Non ho bisogno dell'Agente Immobiliare per vendere perchéi i clienti li trovo da me"
Classica Affermazione del tipico venditore zuccone.
Per converso, il suo alter ego, afferma: Non ho bisogno dell'Agente Immobiliare per comprare. Vado alla fonte.
Entrambi si accorgono subito di risparmiare le spese di mediazione.
Quando invece si accorgono di aver preso la randellata sui denti, ormai è troppo tardi.