Questo è il testo del compromesso, che mi è stato inviato.
E' abbastanza consueto, salvo alcuni punti, che di cui penso di chiedere la modifica:
ART. 5 c. 2: toglierei la frase "Compatibilmente con le esigenze aziendali e notarili", perchè troppo generica e interpretabile a piacimento.
ART 5 c. 3: lo aggiungerei successivamente un comma 4: "Qualora si verifichi un ritardo comunque non imputabile alla Parte Venditrice, quest'ultima, su esplicita richiesta scritta della Parte Promittente Acquirente, potrà, con atto scritto, accettare, anche per un periodo di tempo inferiore alle 16 settimane, quanto sopra previsto dal c. 3, ovvero, liberamente e senza necessità di motivazione, rifiutarlo e, dal giorno seguente, essere libero di disporre come meglio crede del suo immobile, trattenendo per intero la caparra incassata, per inadempienza della Parte Promittente Acquirente.
ART. 6: toglierei la frase "Compatibilmente con le esigenze aziendali e notarili" per i motivi sopraesposti.
Aggiungerei anche il divieto, per la Parte Promittente Acquirente di procedere alla trascrizione del compromesso nei Registri Immobiliari, perchè, qualora le cose andassero male, mi troverei nell'impossibilità di vendere l'immobile.
Accetto suggerimenti