Ciao a tutti e buon anno
.
x Graf, sono solidale con te,
come si fa a non rivoltarsi visti gli scenari inquientanti che si prospettano?!.. temo molto sul declino irreversibile della democrazia...
...della notizia di Misseri, a me ciò che mi fa molto riflettere e mi inquieta assai è che una lista "Civica" gli abbia proposto di candidarsi... ..e seppur di pensionati (vuol dire che c'è una generazione, avanti con l'età, che allo stato dell'arte -in una cirsoscrizione della Puglia -sich- avendo perso il senso autentico della parola "civis") hanno proposto ad un analfabeta (trascurando anche le vicende giudiziarie recenti) .. alla Regione... le ipotesi son tre:
1- insieme alla perdita del senso civico hanno perso anche il "lume della ragione",
2- se è una provocazione giornalistica, per mostrare la solita falla del nostro sistema giudiziario, la trovo di cattivo gusto (ci sono numerosissimi casi nelle nostre camere parlamentari molto più eclatanti);
3- se dovesse rivelarsi fondata allora non ho parole... anche se son certa che non avrà tanti sostenitori..
in quest'ultimo caso resterebbe l'inquietudine e la solitudine...