Spesso si parla di bolla immobiliare, di sopravvalutazione degli immobili, richieste assurde da parte dei proprietari, etc. etc., ora vi chiedo ( e mi auguro rispondano tutti coloro leggono questo post ) quante volte all'anno e da chi ( federazioni ,camera commercio, Ance, Uppi, etc. ) vengono pubblicizzati sui giornali locali o riviste o giornali federativi i reali valori di mercato degli immobili.
Sarebbe interessante ( visto che Immobilio parte dalle Alpi e arriva alla Sicilia e Sardegna ) poter rilevare /o monitorare i prezzi da un punto "bipartisan" ( operatori e clienti
Andrea, ma c'era la necessità di aprire una discussione per avere queste informazioni?
Per sapere che la CCIAA pubblica dei valori?
Guarda che non c'è solo Brescia, ce ne sono molte altre , non Treviso
E adesso?
Facili da leggere
... cosa hai letto?
l'unico numero riguarda i comuni interessati ... che te ne fai ...
Da professionista consigli di utilizzarle?
Prima chiedevi prezzi
...
poi valori
...
bipartizan
...
ora ti accontenti di segnalazioni dove trovare listini, borsini
...
è facile andare Off Topic con tali indicazioni
te la riporto papale...
Spesso si parla di bolla immobiliare, di sopravvalutazione degli immobili, richieste assurde da parte dei proprietari, etc. etc., ora vi chiedo ( e mi auguro rispondano tutti coloro leggono questo post ) quante volte all'anno e da chi ( federazioni ,camera commercio, Ance, Uppi, etc. ) vengono pubblicizzati sui giornali locali o riviste o giornali federativi i reali valori di mercato degli immobili.
Sarebbe interessante ( visto che Immobilio parte dalle Alpi e arriva alla Sicilia e Sardegna ) poter rilevare /o monitorare i prezzi da un punto "bipartisan" ( operatori e clienti
ora se metti da parte l'umorismo che ti contraddistingue, e la leggi nel suo letterale magari ne usciamo...se ho scritto in una forma troppo criptica o in un cattivo italiano ,mi scuso e cerco di spiegarla magari in maniera piu' "semplice".
Tante, troppe volte, si e' parlato di prezzi...corretti e/o gonfiati..bolla che sbolla..valori che ( ad esclusione dell'assolutamente perfetto metodo valutativo IVS ) spesso sono datati se non proprio obsoleti.Nei paesi evoluti , le proiezioni e le statistiche ,le fanno mensilmente...ora visto che da noi l'abitudine di parlare e' grande ma quella di fare molto meno, mi ero chiesto ( in maniera semplice e banale...senza le mille s.e.g.h.e mentali di cui qualcuno e' maestro )...proviamo a chiedere se questi prezziari/borsini/valori ,da chi vengono raccolti e pubblicizzati e ogni quanto? cosi'...giusto per capire se una due sei dodici volte all'anno...per poter paragonare il mercato reale con quello pindarico delle richieste.
Ora, visto che vi sono in Italia , federazioni ed associazioni di ogni tipo e di ogni colore, mi chiedevo...magari possiamo vedere e pubblicare chesso' ..il mercato di TREVISO ( sei felice?? ) da parte delle federazioni di categoria, delle CCIAA, e quelle dei consumatori ( tutto questo se esistono beninteso...) e paragoniamo i valori.
Lungi da me l'idea di creare il
BORSINO IMMOBILIO ,ora se hai capito il senso ne sono felice, viceversa...vedi tu.
P.S. In merito alla necessita' di aprire le discussioni...le stesse si aprono e chiudono quando scema l'interesse...qui siamo a quota 27, altre volte ne hanno raccolte 2/3